mercoledì 13 maggio 2015

Spazio emergenti 18



Buonasera lettori!
rieccomi con una nuova puntata dedicata agli autori emergenti, o meglio autrici! Oggi tutte donne! Pian pianino sto riuscendo a mettermi in pari con questa rubrica! Per chi mi ha contattato recentemente chiedo ancora un po' di pazienza! ^^

Perdonate la formattazione ma ultimamente blogger sui post lunghi mi fa questo scherzetto :/

Risultati immagini per la figlia della vendetta di giada bafanelli libro immagine
Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Pagine: 197
Prezzo: 1,49 ebook
Editore: Autopubblicato
Link: QUI
Data di pubblicazione: 29 marzo 2015

Trama


Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti. Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrichi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l' amore nei confronti di chi l'ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli AEsir.

 

Titolo: Rossa
Autore: Maddalena Rinaldo
Link:QUI
Pagine: 101
Prezzo: 4,99 Euro (ebook)
Editore: Indies g&a
 
Presentazione
A quindici anni sei immortale.
Non importa se hai un raffreddore, una gamba rotta o un tumore. Quello che conta sono i voti a scuola, trovare i soldi per un pacchetto di sigarette, avere le tette grosse o un bacio appassionato con il fidanzato. Questo è quello che hai in mente se hai quindici anni.
Non c’è lotta più grande, guerra più estenuante della lotta contro te stessa. Sei donna, o meglio, sei ragazza e tra te e l’età adulta c’è solo un ostacolo: l’adolescenza.
La protagonista di questo romanzo è ossessionata da se stessa. Tutto le ruota attorno e deve ruotarle attorno perché è lei l’attrice principale. E quale scusa migliore per attirare l’attenzione di essere anche malata, costretta a tre cicli di chemioterapia e quaranta giorni di radioterapia?
Apparentemente il nemico è doppio, ma uno dei due, è chiaramente suo alleato. E non è certo l’adolescenza.

Trama
Rossa è la sua guerra. Rossi i suoi capelli. Rosso il sangue della sua lotta contro un nemico che si rivela quando ha quindici anni. Rossa è la chemioterapia. La storia vera della battaglia di una ragazza, non importa contro cosa e contro chi. L'obiettivo è vivere. Una guerra estenuante, senza esclusione di colpi. Una bambina si fa donna, ma il rito di transizione non è una passeggiata. Proprio no. Il nemico è doppio e lei è costretta a combattere contro il tumore e contro l’adolescenza. Finché uno dei due diventerà suo alleato. Il tumore.   

Titolo: Ci vediamo su FB
Autore: Lavinia Brilli
Genere romanzo: rosa umoristico
Editore: self publishing
Pagine: 162
Prezzo: 0,99 (gratis con Kindle Unlimited)
Disponibile su Amazon

Trama
“Diana, mia cugina Diana che vedo solo una volta l’anno quando vado a Milano a fare spese, tornando regolarmente a mani vuote perché i negozi dove mi porta mi mettono in soggezione, vuole venire a divertirsi qui dove il massimo della vita è la spesa fai-da-te al supermercato, con tanto di lettore ottico e brivido di suspense per il controllo a campione.
Forse ho un po’ calcato la mano nelle mie ultime e-mail. Devo aver accennato a qualche festa o gita o cena, tanto per non sfigurare con lei che racconta di essere sempre in giro con gente che finisce su Diva e Donna tutte le settimane.
Ma adesso come me la cavo?”

Lisa ha superato da un po’ i quaranta e si sente in piena mezza età. Tra supermercato e parrocchia, tra un marito misantropo e un lavoro deprimente la sua vita è spumeggiante come una coca sgasata. Eppure guardandosi intorno vede gli altri quarantenni in pieno fervore, a caccia di divertimento come adolescenti in ritardo di qualche decennio.
Mentre lei occupa il suo tempo preparando la merenda agli amici dei figli, le sue uniche due amiche passano da un pub a una discoteca, pubblicando immancabilmente i selfie su Facebook per dimostrare ad amici e conoscenti quanto si divertano. E Lisa è proprio tra quelli che si collegano a Facebook per guardare la vita degli altri dal buco della serratura senza mai pubblicare niente (chi vorrebbe guardare le foto di una consulta scolastica o di una serata davanti alla tv?)
L’annuncio della visita di sua cugina Diana, regina delle serate milanesi e desiderosa di conoscere la vita notturna della provincia, getta Lisa nella disperazione e la costringe a cercare un modo per allargare il suo giro di amicizie.
Dopo aver tentato di tutto, Lisa ha un’illuminazione e architetta un piano per rendere la sua vita più interessante proprio con l’aiuto di Facebook, ma imbranata com’è le sarà difficile evitare figuracce e camminare in equilibrio sul filo delle bugie.
E adesso anche il rischio di perdere il marito è dietro l’angolo…
 
Visualizzazione di image1.JPGTitolo:Apparition
Autore: Anna Angelica Godoli
Prezzo: 5,77€
Pagine: 228
Casa editrice: Autopubblicato
 
Trama
Elizabeth è appena tornata a Londra dopo alcuni anni e finalmente può dedicarsi alla scuola, agli amici e vivere come una qualsiasi ragazza della sua età. Eppure, nonostante riesca finalmente a inserirsi, non l’abbandona mai uno strano senso di solitudine, inadeguatezza che la spinge a chiudersi in se stessa, a sentirsi diversa e divisa dal resto del mondo, un vero e proprio disastro. Questo fino a quando non si accorgerà che qualcosa, o forse qualcuno, veglia su di lei in silenzio a ogni ora del giorno, senza mai abbandonarla, pronto ad asciugare ogni sua lacrima. E quel qualcuno, ormai, non riesce più a resisterle.
 
Cosa ne pensate? Vi ho dato qualche spunto interessante?
 

3 commenti:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...