03 maggio 2015

Ricapitoliamo: aprile 2015

Eccoci con la quarta puntata di questa rubrica di varie ed eventuali: Ricapitoliamo!

LIBRI LETTI
Come ogni mese vi rimando al post degli In e out del mese appena trascorso che trovate QUI!

RECENSIONI DI APRILE
ACQUISTI E REGALI:
Lya:


Questo mese, a differenza del precedente, ho acquistato e ricevuto parecchi libri!



I guerrieri del ghiaccio- I fuochi di Valyria- La danza dei draghi di George Martin
Il ragazzo di Bruges di Gilbert Sinuè
La cortigiana di Sarah Dunant
Wonder di R.j. Palacio (omaggio per la giornata del #ioleggoperché)
Mi ricordo di Paola Capriolo
Chocolat di Joanne Harris
Cecità di Josè Saramago
Spire di Fuoco di Marta Palazzesi
Questo mese sono andata alla grandissima!
 
Isy:


Questo mese ho comprato un solo libro. Si tratta del primo volume della saga "Il romanzo di Ramses", di Christian Jacq. Ho quindi finalmente trovato tutti i volumi.


Inoltre ho acquistato Topolino 3097, 3100 (speciale dedicato alla Giornata mondiale della Terra, nonché giorno del mio compleanno^^) e Topolino 3101, numero dedicato alla riapertura del Museo Egizio di Torino^^

 

OFF-TOPIC: CANZONE DEL MESE
Lya:


La canzone del mese corrisponde anche a uno dei telefilm del mese: la sigla di Outlander!

Isy:


Questo mese sono entrata in fissa con questa canzone, colonna sonora dell'ultimo romanzo di Anita Book^^



OFF-TOPIC: FILM VISTI
Lya:



Questo mese non ho visto molti film perché ho preferito dedicarmi alla visione di video su youtube. Comunque ho visto:



Il giovane favoloso
Il re scorpione 4 (scaaaarsoooo)
Automata 
 Il mio vicino Totoro


Isy:
Questo mese ho visto solo 3 film e nessuno abbastanza bello da essere considerato "migliore del mese"

-What women want;
-Fast and Furious 7;
-La casa dei fantasmi;


OFF-TOPIC: SERIE TV
Lya:

Come ho già detto per la canzone del mese, il telefilm che mi ha nuovamente appassionata(come alla fine del 2014) è Outlander! Ho rivisto le prime 8 puntate della serie e misto godendo con calma le nuove tutte in lingua originale!
Inoltre sto continunado a vedere la settima stagione di Castle e con molta fatica sto cercando di terminare la seconda stagione di Revenge che credo di abbandonare



Isy:
Questo mese ho continuato a vedere la quarta stagione di "Once Upon a Time" e ho proseguito con l'ottava stagione di "The Big Bang Theory". Entrambe le serie le sto seguendo secondo la programmazione americana ed entrambe si avviano alla conclusione....Uff!!!



OFF-TOPIC: LA FRAGRANZA DEL MESE
Lya:
La fragranza di questo mese è quella di un olio essenziale: Arancia dolce. Lo adoro e mi ritrovo a sniffarlo in continuazione!

Isy:
Questo mese sono in fissa con il profumo di Dior "Miss Dior", nella fragranza Blooming Bouquet. Si tratta del primo profumo "costoso" che io abbia mai avuto, ed è un regalo dei miei genitori per il mio 26esimo compleanno. Direi che è stato amore a primo olfatto..e anche a prima vista: il packaging è davvero molto bello *-*

OFF-TOPIC: LA FISSA DEL MESE
Lya:


La fissa di questo mese è un po' strana, non è un canale youtube o un tè particolare ma è la mia incalzante fissa per lo smaltimento dei prodotti che ho in casa. Mi sono resa conto di avere tantissimi prodotti aperti dai bagnoschiuma, a confezioni di latte detergente, a shampoo e balsami e chi più ne ha più ne metta. Quindi la mia fissa del mese è LO SMALTIMENTO per far posto ad altri prodotti (con un numero accettabile).



Isy:
Il 7 aprile Kobo ha annunciato l'uscita di un nuovo eBook Reader, il Kobo Glo HD. Bene...sono in fissa con questo eReader! Da mesi ormai ho preso la decisione di cambiare lettore poiché il mio si blocca quasi sempre, rendendo frustrante leggere in digitale: dopo 4 anni ha scelto di abbandonarmi lentamente.
Al momento sono indecisa tra il Kobo Glo HD e il Kobo Aura e sono in fissa perché non so decidermi su quale scegliere^^Il Glo HD arriverà in Italia solo il 1° giugno quindi per ora aspetto un po' di opinioni dagli utenti americani e canadesi che hanno avuto l'opportunità di comprarlo dal 1° maggio^^

Queli sono le vostre letture del mese? I vostri film, telefilm e fisse? ^^

5 commenti:

  1. Wonder voglio leggerlo da mesi, devo proprio decidermi a prenderlo *__* La serie di Outlander voglio assolutamente iniziarla, non faccio che sentire pareri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Wondre francamente non mi ha mai attirato ma, dopo averlo ricevuto in regalo, mi sono informata e mi ha piuttosto incuriosito; Per Outlander non posso fare altro che consigliarti sia il libro (io ho letto solo i primi due della serie) sia il telefilm (amore profondo XD)!

      Elimina
  2. Quanti bei libri! Vorrei leggere Cecità di Saramago. Wonder è un libro già in mio possesso ma che aspetta pazientemente il suo turno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecità l'ho chiesto espressamente in regalo perché mi ero innamorata della versione speciale della Feltrinelli. Non ho avuto quella edizione ma il libro mi attira molto, me lo hanno consigliato in parecchi! ^^

      Elimina
  3. ciao
    io adoro leggere Topolino. C'era una volta bellissimo. Anche Castle mi piace.

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...