19 maggio 2015

Top Ten Tuesday: le prossime serie che vorrei finire

Buon martedì lettori!
eccomi oggi con una top ten! Oggi mi è andata bene perché, consultando il sito "The broke and the bookish", mi sono accorta che il tema di oggi era libero! Ne ho approfittato per modificare leggermente una vecchia top ten adattandola alle mie "esigenze".


L'argomento che ho scelto come da titolo è: le prossime serie che vorrei finire (sia concluse che in corso). Lo so, vi sto davvero rompendo con queste serie ma per me è diventata una questione di principio finirne quante più possibile!
L'anno scorso ne ho concluse 11, nel 2015 sono a quota 5 ma me ne mancano davvero taaaaanteeee.. accidenti a me che non riesco a scartarne molte e che ne ho iniziate tantissime! Comunque ho diviso la top ten in due parti: la prima parte con le serie che vorrei terminare nel prossimo periodo, la seconda parte con le serie che desidero in futuro terminare che devono ancora concludersi:

1- I regni di Nashira di Licia Troisi: é da poco uscito il quarto e ultimo volume della serie e appena sarà nelle mie manine ricomincerò con la lettura e finirò anche questa serie che comunque non mi ha entusiasmata particolarmente.

2- The traditor spy trilogy di Trudi Canavan: Ho amato la trilogia del mago nero e quindi anni fa mi buttai a leggere in inglese "La spia dei maghi", con un protagonista direttamente legato alla prima serie. Ora che ho la versione economica di tutti e tre i libri in italiano credo che ricomincerò di nuovo e finirò entro l'anno.



3- The mortal instrument di Cassandra Clare: Terminata anche questa con il sesto volume uscito lo scorso anno, la vorrei terminare entro il 2015. Io sono ferma da anni al terzo volume ma non ricordo moltissimo quindi, almeno il secondo e il terzo, dovrò rileggerli.

4- Blood Red Road di Moira Young: Nonostante sia passato piuttosto sotto silenzio, "Dark eden" è entrato nel mio cuore ed è uno dei distopici più particolari che io abbia letto. Peccato che la Piemme lo abbia interrotto con mio grandissimo disappunto. Tenterò di terminarlo in inglese, dico tenterò perché il linguaggio usato è piuttosto strano e ostico, ma ci proverò comunque!





5- The History keepers di Damian Dibben: Altra serie molto particolare, pubblicata da Corbaccio, che parla di viaggi nel tempo e che è stata interrotta al secondo volume.Manca solo il terzo.... Me lo sono procurata in ingelse e credo che lo leggerò a breve.


6- Daughter of Smoke and Bone(La chimera di Praga) di Laini Taylor: Inserisco questa trilogia qui e non prima perché chiesi allo stand della Fazi a dicembre a Roma e mi comunicarono che l'ultimo volume era previsto in uscita entro il 2015. Aspetto paziente di poter terminare anche questa bella serie.

7- Le cronache dell'uccisore del re di Patrick Rothfuss: Amore profondo per la serie, edita da Fanucci, di questo scrittore. Sono dei libri fantasy mastodontici e il terzo volume è in fase di scrittura da tipo due anni e mezzo... dai Patrick!


8-  The lunar Chronicles di Marissa Meyer: Ferma al secondo volume in Italia ma quasi conclusa in lingua originale, spero che riprendano con la pubblicazione di questa particolarissima serie che mi piace davvero molto. Desidero averla tutta in italiano ma se ciò non accadrà me la procurerò in inglese. 

9- Rivers of London di Ben Aaronovitch: altra serie particolarissima che è ancora in corso in America! Qui da noi la Fanucci ha pubblicato parecchio tempo fa solo il primo volume e ricordo che questo investigatore del sovrannaturale mi piacque moltissimo! Credo che mi avventurerò e leggerò gli altri libri in lingua perché ci sono scarse speranze che proseguano.


10- Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin: ho messo questa serie all'ultimo posto perché sono in fase di scrittura ancora due libroni colossali che in Italia "ovviamente" diventeranno almeno 10 libri. Di conseguenza, avendo le edizioni accorpate, dovrò attendere ulteriormente per poter finire questa enorme serie.


E voi? Quali sono le serie che finirete prossimamente o che desiderate concludere?

6 commenti:

  1. Io sono arrivata a "Tempesta di spade" per ciò che riguarda Martin, anzi lo sto leggendo proprio adesso. Una bella fatica. I libri delle Canavan sono stati fra i primi fantasy, un po' più adulti che ho letto, e anche io devo finire la saga. In fondo Sonea mi è sempre piaciuta.La maggior parte degli altri titoli sono in lista XD Ancora devo metterci le mani sopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di Martin sono al terzo volumone e a luglio leggerò il quarto (che mi sembra più piccolo degli altri) l'anno prossimo leggerò il quindi...ormai è una tradizione leggerne uno all'anno così l'attesa mi pesa un po' meno!
      Sonea e Akkarin sono davvero fantastici! La Canavan in generale mi piace molto come autrice perché scrive esattamente il fantasy che riesco sempre ad apprezzare ^^

      Elimina
  2. Serie interessanti! (Anche se probabilmente io sono l'unica a non aver apprezzato del tutto Shadowhunters).

    Al momento mi sto rileggendo "Harry Potter" e rimango nell'attesa infinita del prossimo volume di "A song of ice and fire". Fai bene ad aspettare che escano tutti prima di iniziare. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh.. ora ho imparato e aspetto la pubblicazione dei volumi, prima no ed ecco perché ho tante serie in sospeso XD

      Elimina
  3. Io sto leggendo le Cronache di Martin nelle edizioni "spezzettate" e sono ben 12 volumi!
    Anche leggendone uno al mese ne avrei fino a novembre, per cui dovrei riuscire a mitigare l'attesa del prossimo libro.

    Mentre su Dibben purtroppo anche chiedendo alla casa editrice non hanno notizie in merito. Mi sa che dovrò imitarti e leggere il terzo libro in inglese.

    Io al momento sto leggendo "I vampiri di Chicago" di Chloe Neill e "La saga di Geralt di Rivia" di Andrzej Sapkowski. Ho letto i primi due volumi di entrambi e mi hanno stuzzicato l'interesse.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io di Martin ho preferito prendere l'edizione accorpata... è sicuramente scomoda, visto che sono mastdontici i volumi, ma risparmio parecchio! XD
    Per Dibben ormai ho preso le speranze purtroppo.... :(
    Ho letto anni fa il primo libro della saga di Geralt di Rivia ma non mi ha entusiasmata, infatti non ho continuato. Ne ho già troppe in corso! XD

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...