domenica 31 maggio 2015

Books around the world: The Taking

Buona domenica lettori!
rieccomi con la rubrica dedicata ai libri in lingua che scovo qua e là.
Il libro di oggi è stato scritto da un'autrice parzialmente approdata in Italia: Kimberly Derting. Dico parzialmente pubblicata perché la sua serie, The body finder, è stata interrotta al secondo volume di quattro. All'epoca della lettura, i primi due libri mi erano piaciuti e sono determinata a finire la saga ma, nel frattempo, ho voluto presentarvi questo libro che inizia una nuova serie sugli alieni. Francamente non ho mai letto nulla inerente agli alieni (vampiri in abbondanza, qualche fata, qualche troll, maghi a non finire...ma niente alieni) e non so se voglio avvicinarmi a questa tipologia di personaggio sovrannaturale, però questo libro non sembra male!

Titolo: The Taking
Autore: Kimberly Derting
Pagine: 384
Serie: The taking #1
Lingua inglese

Trama
L'ultima cosa che Kyra Agnew ricorda è un lampo di luce. Dopo questo lampo Kyra si sveglia e scopre che sono passati cinque anni interi. Tutte le persone nella sua vita sono cambiate: in suoi genitori hanno divorziato, il suo fidanzato è al college e sta uscendo con la sua migliore amica; ma Kyra nella sua testa ha ancora sedici anni. Dopo questo traumatico risveglio, si ritrova attratta da Tyler, fratello minore del suo ex ragazzo, nonostante i suoi migliori sforzi per ignorare questa attrazione crescente. Per scoprire la verità su quello che è accaduto 5 anni prima, i due decidono di ripercorrere i passi di quella fatidica notte e scoprono che ci sono altri che sono stati "presi", proprio come Kyra. Ma Kyra è la prima persona a essere stata restituita. La ragazza cerca disperatamente di trovare una spiegazione e reclamare la vita che aveva una volta. . . ma cosa succede se la vita che vuole indietro non è la sua?

Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Non lo conoscevo, ma sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Neanche io conoscevo questa serie, l'ho scoperta perché ero alla ricerca di info per la pubblicazione italiana dell'altra serie dell'autrice che attualmente è interrotta ^^

      Elimina
  2. Non mi sembra male! La cover, poi, è bellissima **

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...