martedì 5 maggio 2015

ESCE OGGI: The heir di Kiera Cass

Chi segue il blog da un po' sa che ho letto la trilogia di Kiera Cass e che, per me, al terzo volume l'avevo decretata terminata, chiusa, finita. Oggi però sono qui a presentarvi il quarto volume, e ci sarà anche un quinto, che è ambientato vent'anni dopo i fatti narrati nei primi tre libri con la situazione ribaltata: il futuro regnante è una lei e dovrà scegliere tra 35 lui. Insomma, viva il gender bender che io adoro nei manga giapponesi! Probabilmente per questo motivo darò una possibilità a questo libro anche se con parecchie riserve sperando che la figlia di America sia molto diversa da sua madre!
Come sempre la cover è stupenda anche se inizio a trovarla piuttosto ripetitiva.



Titolo: The Heir
Autore: Kiera Cass
Pagine: 348
Prezzo: € 17,90
Editore: Sperling e Kupfer
Data di pubblicazione: 5 maggio 2015
 
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a palazzo. Non si aspetta certo che la competizione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato.

La serie The Selection è composta da (clica per leggere le mie recensioni):
1. The Selection
2. The Elite
3. The One
4. The Heir
5. senza titolo


1 commento:

  1. Io purtroppo devo dire che ho amato la prima trilogia, ma questo e i libri che seguiranno non sono riusciti a farsi strada nel mio cuore. O meglio, mi è piaciuto, ovvio, ma Eadlyn proprio non mi andava a genio e credo fosse anche per alcune sue stilettate subito a inizio libro che me l'hanno immediatamente fatta trattare con freddezza... Credo però che questo libro sia stato comunque bello per il contorno di Eadlyn, cioè per tutti quei personaggi più o meno importanti che si muovevano intorno a lei e che valgono il libro, per me, perchè si distinguono tutti e sono ben caratterizzati al punto da essermi entrati nel cuore con più facilità della futura regina, che invece ne è rimasta inevitabilmente chiusa fuori, al fredo e senza neanche una coperta con cui riscaldarsi (?).
    Se ti va di leggere la mia recensione in cui esplicito tutti i miei randomici pensieri su questo controverso libro puoi fare un salto sul mio blog: Raggywords: Recensione The Heir - Kiera Cass.
    Mi scuso per l'eventuale spam indesiderato.
    Saluti,
    Rainy

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...