02 maggio 2015

Aggiornamento challenges aprile 2015

Buongiorno lettori!
Spero abbiate passato un buon primo maggio tra concerti, scampagnate e divertimento con amici e famiglia!
Il post di oggi, come leggerete dal titolo, è dedicato al solito aggiornamento delle challenges mensili!

QUI trovate il post iniziale.




SFIDE COMUNI
La prima sfida è quella del DIAMO I NUMERI!

Lya:
Questo mese ho letto nuovamente 8 libri, anche se goodreads mi dice che sono indietro di 6 libri sulla "tabella di marcia"(cosa falsissima perché sono in linea con i miei tranquillissimi 8 libri mensili). I misteri degli algoritmi delle challenges di goodreads XD


32/84:
Pietra è il mio nome di Lorenzo Beccati
Sotto controllo di Xenia von Tippelskirch 
Spire di fuoco di Marta Palazzesi
Tutto cominciò con Tiffany di Christoph Marzi
Il canto del cielo di Sebastian Faulks
L'atlante di tenebra di John Stephens
Mi ricordo di Paola Capriolo
La casa dei libri di Richard Brautigan

Isy: Questo mese ho letto 2 libri

11/50:
"La sedia d'argento-Le Cronache di Narnia VI" - C.S. Lewis
"L'ultima battaglia-Le Cronache di Narnia VII" - C.S. Lewis

Per a SFIDA DEL COMODINO  ecco le nostre tbr per sfoltire le nostre librerie stracolme:
Lya:

1- Il canto del cielo di Sebastian Faulks aprile 2015
2- Memento di Julianna Baggot febbraio 2015
3- La lunga vita di Marianna Ucria di Dacia Maraini
4- Moby Dick di Herman Melville (sarà il mio classico dell'estate)
5- Il bambino con il pigiama a righe di John Boyne gennaio 2015
6- La figlia del sole e della pioggia di Orths Markus marzo 2015
7- Anima Templi di Robyn Young
8- Impero di Alberto Angela
9- Vetro di Giuseppe Furno
10- Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa
11- Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons
12- La casa della seta di Horowitz Anthony



Isy:

1) "Un nuovo regno-Guerre del Mondo Emerso III" di Licia Troisi; febbraio 2015
2) "Peter Pan nei giardini di Kensigton" di James Matthew Barrie; febbraio 2015
3) "Alba d'inchiostro-Inkheart III" di Cornelia Funke;
4) "La contessa nera" di Rebecca Johns;
5) "L'ultimo Catone" di Matilde Asensi;
6) "Jane Eyre" di Charlotte Bronte;
7) "Il giardino dei segreti" di Kate Morton;
8) "Il richiamo della foresta" di Jack London;
9) "Novella degli scacchi" di Stefan Zweig;  gennaio 2015
10) "Cose da salvare in caso di incendio" di Haley Tanner;
11) "Miss Marple - Nemesi" di Agatha Christie;
12) "Pappagalli verdi" di Gino Strada; febbraio 2015

 SFIDE PERSONALI



Lya:
Per la SFIDA DEI LIBRI IN LINGUA ho letto 3 libri su 10. Questo mese ho iniziato Burn di Julianna Baggott negli ultimi giorni di aprile e quindi lo conteggerò per maggio.
Questo mese, in verde, ho completato due caselle:
Un thriller/giallo: Pietra è il mio nome di Lorenzo Beccati
Un libro non fiction: Sotto controllo di Xenia von Tippelskirch (è un interessante saggio sulle abitudini di lettura femminili in Italia antecedenti il 900).

Per la sfida delle serie, quest'anno non ufficiale, durante aprile ho terminato due trilogie:
Spire di fuoco di Marta Palazzesi 
L'atlante di tenebra di John Stephens
e quindi sono arrivata a quota quattro per il 2015!

per maggio conto di finirne altre due, una italiana e una straniera!


Isy:
la SFIDA DEGLI EBOOK
3/12
Di cui 2 letti nel mese di Aprile^^

 la SFIDA DELLA PRIMA VOLTA
Ancora nessun libro può rientrare in questa particolare sfida


   Come stanno andando le vostre challenges librose? ^^

2 commenti:

  1. Uh mamma, un sacco!! Io non seguo sfide perché mi da fastidio basare le mie letture su un programma, però alla fine dell'anno a volte mi capita di curiosare in giro i risultati di challenges di altri blogger e quindi andare a vedere i libri che ho letto e curiosare quante sfide sono riuscita a concludere casualmente, senza partecipare. E' una cosa un pò strana lo so ahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! nessuna cosa strana, anche io non partecipo a molte sfide che mi sembrano troppo intense oppure troppo limitanti ma comunque le seguo sugli altri blog ^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...