domenica 10 maggio 2015

ANTEPRIMA: Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver

Ecco tornare in Italia Lauren Oliver con un nuovo romanzo! Personalmente sono sempre stata attratta dalla serie "Delirium" che si è conclusa un annetto fa ma non mi sono mai decisa e quindi non conosco molto bene l'autrice. Nonostante questo, le recensioni entusiastiche di goodreads mi hanno spinta a voler presentare sul blog questa nuova pubblicazione.

 
Titolo: Ragazze che scompaiono
Autore: Lauren Oliver
Pagine: 320 
Prezzo: € 18,00
Editore: Safarà editore 
Data di pubblicazione: 14 maggio 2015


Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara
sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.
 
«Dopo tutto, questa è la vita: piena di buche e grovigli epunti nei quali bloccarsi. Scomoda e irritante. Un regalo che non avevi mai chiesto, mai voluto e mai scelto. Unregalo che dovrai indossare con eccitazione, giorno dopo giorno, anche quando preferiresti startene nel tuo letto a far nulla. La verità è questa: non servono particolari requisiti per quasi-morire, e nemmeno per quasi-vivere».

2 commenti:

  1. Sono molto indecisa nei riguardi di questo libro ma, avendo lo sconto, penso che ne approfitterò e me lo prenderò al salone del libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non saprei.. non conosco l'autrice. Anni fa volevo leggere Delirium ma alla fine lo scartavo sempre. Credo che aspetterò le recensioni online ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...