mercoledì 13 maggio 2015

ANTEPRIMA: Outlander. Legami di sangue di Diana Gabaldon

Buonasera lettori! è ora di una bella segnalazione!
Il libro di oggi appartiene a una serie "antica" (del 1991) che va avanti da parchi anni ma che è tornata in auge grazie all'adattamento tv che ne stanno facendo. Sto parlando ovviamente di Outlander con il bellissimo Jamie!
Vabbè ragazzi, cosa ve lo dico a fare? Sono innamorata della serie tv (e di Jamie XD) e mi sono innamorata nuovamente del romanzo che ho letto per la prima volta una decia di anni fa più o meno e che ho riletto l'anno scorso.
Personalmente ho tra le mie grinfie solo la straniera e il secondo volume, poi mi sono scoraggiata perché in Italia, come al solito, hanno diviso gli attuali otto volumi in BEN 15 libri! Vabbè, la pazzia proprio!
Bando alle ciancie ecco le info su questa prossima pubblicazione! Si tratta della prima parte dell'ottavo volume pubblicato in inglese lo scorso anno.

Titolo: Legami di sangue
Titolo originale: Written in My Own Heart’s Blood
Autore: Diana Gabaldon
Pagine: 500
Prezzo: 18,60 
Editore: Corbaccio
Serie: Outlander #8.1
Data di pubblicazione: 28 maggio 2015
 

1778: la Francia dichiara Guerra all’Inghilterra, l’esercito britannico abbandona Philadelphia e, in queste circostanze, Jamie Fraser, creduto morto per annegamento, ricompare per scoprire che il suo migliore amico ha sposato sua moglie. Contemporaneamente il conte di Ellesmere scopre con orrore di essere in realtà figlio del ribelle James Fraser, e il nipote Ian vuole a tutti i costi sposare una quacchera. Una situazione disastrosa, in cui Claire e la sorella di Jamie, Jenny, possono solo cercare di arginare i danni. 
L’unica nota positiva è che la figlia di Jamie e Claire, Brianna, è al sicuro con la sua famiglia nella Scozia del ventesimo secolo… Oppure no? La verità è che Brianna è alla disperata ricerca del proprio figlio, che è stato rapito da un individuo determinato a scoprire i segreti di famiglia e Roger, il marito, si è avventurato nel passato alla ricerca del ragazzo… senza sospettare che invece è nel presente che deve cercare… E adesso che Roger è fuori combattimento, il rapitore si può concentrare sul suo vero obiettivo: Brianna.

La serie Outlander è composta da:

1. Outlander -->La Straniera
2. Dragonfly in Amber -->L’Amuleto d’ambra e Il Ritorno
3. Voyager -->Il Cerchio di pietre e La Collina delle fate
4. The Drums of Autumn -->Tamburi d’autunno e Passione oltre il tempo
5. The Fiery Cross --> La Croce di fuoco e Vessilli di Guerra
6. A Breath of Snow and Ashes -->Nevi Infuocate e Cannoni per la libertà
7. An Echo in the Bone -->Destini incrociati e Il prezzo della vittoria
8. Written in My Own Heart’s Blood-->Legami di sangue e Prigioniero di nessuno(titolo provvisorio)

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...