16 febbraio 2018

5 cose che...5 film poco conosciuti

Buongiorno lettori e passanti!
che bello il venerdì! Un ultimo sforzo e poi inizia il weekend, sempre così atteso e insieme anche la rubrica delle 5 cose ideata dal blog Twins Books Lovers.

il tema odierno è: 5 film poco conosciuti ed ecco i miei che sono quasi tutti storici, quelli che preferisco ma che spesso e volentieri passano sotto silenzio...
"Effie Gray- storia di uno scandalo" racconta la storia di Euphemia "Effie" Gray. che sposò il celebre critico e storico vittoriano John Ruskin che nascondeva un grande segreto; un film sulla condizione femminile dell'epoca che mi è piaciuto moltissimo. "La ragazza del dipinto" altro film storico che narra al storia di una ragazza mulatta nata da un inglese nobile e una donna di colore e che viene cresciuta come un'aristocratica e fatica a inserirsi nella società razzista dell'epoca.

 Ho scelto due bei film di Kate Winslett di cui non ho sentito parlare molto: "Le regole del caos" che è splendido, ambientato alla corte di Versailles dove lei diventa un'architetta di esterni per il re (Alan Rickman) e "The dressmaker" che racconta la storia di una ragazza che, dopo essere fuggita di casa a causa di un incidente, torna e rianima la piccola cittadina con i suoi bellissimi vestiti.Anche quest'ultimo ambientato nel passato.
Come ultimo ho voluto inserire "Magic in the moonlight" che mi ha divertita davvero moltissimo. Questo è un film certamente più conosciuto ma nella mia classifica doveva esserci anche Colin Firth XD

Quali sono i vostri 5 film che ritenete poco conosciuti?

38 commenti:

  1. Ciao, non ne conosco nemmeno uno; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/5-cose-che-18-5-film-poco-conosciuti.html

    RispondiElimina
  2. Non ne ho visto nessuno ma mi attirano tutti moltissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di tutti, ma non ne ho visto nessuno, sembrano interessanti

    RispondiElimina
  4. Conosco e ho visto solo "Le regole del caos" e "The dressmaker", due film bellissimi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le regole del caos mi conquistò quando lo vidi la prima volta *.*

      Elimina
  5. Magic in the moonlight l'ho visto, anche le regole del Caos (bellissimo, e che commozione per Alan Rickman...)
    Gli altri devo recuperarli, soprattutto Effie di cui vorrei leggere il romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io ho il romanzo di Effie in attesa da un po'! Spero che esca in edizione Beat così potrò continuare la mia collezione XD

      Elimina
  6. Effie Gray voglio assolutamente vederlo :) La ragazza del dipinto mi è piaciuto per via della tematica, però non mi è rimasto particolarmente impresso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, Effie è davvero un bel film, molto belle le ambientazioni e la storia al femminile :)

      Elimina
  7. Non conosco nemmeno uno di questi film. Li segno come film da guardare.

    RispondiElimina
  8. Li ho sentiti nominare ma non ne ho visti neanche uno di questi. Quelli con Kate Winslet li devo recuperare assolutamente. https://bibliotefantasy.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. conosco solo la ragazza del dipinto. Molto bello

    RispondiElimina
  10. A parte Le regole del caos, gli altri non li conoscevo, devo segnarli

    RispondiElimina
  11. The dressmaker l'ho visto su consiglio di mia sorella: a lei è piaciuto molto, a me non così tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? come mai? Io ho apprezzato sia la storia che i protagonisti (Liam è proprio un bel vedere)

      Elimina
  12. Ciao! Non li ho mai visti, devo recuperare! ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao!!! Non ne conoscevo nessuno ma sembrano davvero molto interessanti e niente, li ho segnati tutti e 5 :P Spero di recuperarli presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi recupereremo tutto XD libri, film e telefilm XD

      Elimina
  14. Ho sentito parlare di quasi tutti questi film, però non ne ho visto neanche uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio se ti piacciono le storie ambientate nel passato ^^

      Elimina
  15. Ciao! The Dressmaker volevo vederlo al cinema, ma all'ultimo minuto ho avuto un contrattempo e addio proiezione.
    Deve essere davvero ben fatto, ricordo recensioni positive a riguardo.
    La ragazza del dipinto lo ha visto mia madre (io solo un pezzetto a cena), ma lo recupererei volentieri.
    Vedo che le nostre liste di libri e film sono destinate a crescere a dismisura ^^
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! sì, ormai ci ho fatto il callo. Le mie liste di film e serie da vedere crescono così come la wish list dei libri da comprare e leggere XD

      Elimina
  16. Magic in the moonlight ha sempre quelle atmosfere un pò particolare di Allen ma è molto carino, Effie Grey ne avevo già sentito parlare e ora mi ha incuriosita di nuovo citandolo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un peccato che sia passato quasi sotto silenzio come film, quello di Effie :)

      Elimina
  17. Ecco io invece sono uno di quesi casi che ne li ha visti ne li conosce... :-O

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...