08 gennaio 2012

We love movies 16

eccomi con una nuova puntata di we love movies! oggi in tema londoniano voglio dirvi cosa ne penso dell'ultimo film di Sherlock Holmes che ho visto 15 giorni fa.
                                         

questo è il secondo film uscito ad un anno di distanza che ci mostra le avventure un pò sui generis di S. Holmes, investigatore privato uscito dalla fantasia e dalla penna di Arthur Conan Doyle.

come il primo film, questo mi è piaciucchiato, perchè sono moto legata al personaggio tradizionale di Holmes (ho amato tutti i suoi libri) quindi questa reinterpretazione non mi ha convinta del tutto. Holmes qui è sempre molto intelligente, astuto e molto fuori dalle righe, sempre dedito alla scienza e legato a Watson, quello che non mi piace è legato alla tecnologia che viene mostrata. Ci sono esplosioni, bombe, mitra e chi più ne ha più ne metta.
La ricostruzione di Londra è spettacolare così come i costumi indossati, le scene d'azione si sprecano e lo svolgimento appassiona lo spettatore così come l'ironia dei due protagonisti.  Peccato che non ci sia una presenza femminile incisiva come nel primo.
Insomma è stata un visione piacevole che consiglio per avere un paio d'ore di svago e di divertimento.

voi avete visto uno dei 2 film? cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...