19 gennaio 2012

SAGHE FANTASY 11: La Serie di Ithania: “The Age of the Five Trilogy”

Buongiorno a tutti lettori!
è da tanto che non faccio una puntata di questa rubrica, ma grazie a una lettrice ve la ripropongo!
Vi spiego, la scorsa settimana una lettrice ha commentato un post relativo alla scrittrice Trudi Canavan( QUI) chiedendomi notizie riguardo una serie, uscita diversi anni fa nei paesi anglofoni, di cui in Italia non si sa ancora nulla: The Age of the Five Trilogy.
Mi sono messa in moto e ho chiesto notizie alla casa editrice (la Nord che attualmete sta pubblicando la seconda trilogia della Canavan, a marzo infatti uscirà il secondo libro) e sfortunatamente mi hanno comunicato che in redazione tutto tace e che attualmente questa saga non è prevista...ma mai dire mai! Visto che i libri della Canavan hanno un certo successo in Italia in futuro potrebbero prendere in considerazione l'idea di tradurre anche questa trilogia(fortunatamente conclusa!!).

Anche io non conoscevo questa trilogia quindi, mossa da curiosità, mi sono informata e voglio presentarvela.

La Serie di Ithania: “The Age of the Five Trilogy”

Titolo: Priestess of the White
Autore: Trudi Canavan
Pagine:688
Data di pubblicazione: inizio 2006

Trama(tradotta da me)
Quando  Auraya fu scelta per diventare una sacerdotessa, non avrebbe mai credtuo che solo 10 anni dopo sarebbe diventata una dei Bianchi, una dei più potenti servi degli dei.
Sfortunatamente, Auraya ha poco tempo per adattarsi agli straordinari poteri che le sono stati donati dagli dei. Misteriosi stregoni vestiti di nero appestano il sud del regno e alcune voci su un possibile dispiegamento di un esercito hanno rggiunto i Bianchi. Auraya e i suoi nuovi colleghi quindi devono lavorare incessantemente stringendo alleanze e unendo il continente del nord sotto la loro guida, ma il tempo sta per finire.

La guerra sta inesorabilmente sopraggiungendo nelle terre dei Bianchi a meno che Auraya impari a destreggiarsi con le sue nuove abilità, anche se forse neanche il favore degli dei riuscirà a salvarli...

Titolo: Last of the wilds
Autore: Trudi Canavan
Pagine: 624
Data di pubblicazione: inizio 2007

Trama(tradotta da me)
Anche se Auraya è l'artefice della vittoria dei Bianchi, non è affatto felice. I suoi giorni trascorrono facendo da mediatrice tra i Dreamwaves(credo che siano tipo cavalieri del drago...credo XD) e i sacerdoti, mentre le sue notti sono piene di incubi.
La morte le da la caccia e può fidarsi solo di una persona per avere aiuto, solo che questa persona è scomparsa.

Ancora lottando per venire a patti con i ricordi sempre più forti che riguardano Mirar, Leiard, decide di volare sulle montagne con Emerahl, alla ricerca dell'ultimo Selvaggio. Emerahl è forte e riesce ad aiutarlo a dare un senso ai suoi ricordi confusi.Quello che scopriranno cambierà loro la vita ma acnhe il mondo per sempre....


Titolo:Voice ofthe Gods
Autore: Trudi Canavan
Pagine: 656
Data di pubblicazione: Inizio 2010

Trama(tradotta da me)
 Nonostante la sua speranza nella pace come il protettore della Siyee, Auraya non riesce a evitare di essere coinvolta nel crescente conflitto. All'aumentare delle richiedste degli dei, Auraya scopre che deve scegliere tra coloro che ama e gli dei che ha giurato di servire.

 Nel frattempo, Mirar comincia ad essere accettato e rispettato e reclama il suo posto tra il suo popolo, e Emerahl è finalmente in grado di far parte dei Thinkers nella loro ricerca per il Rotolo degli Dei. I Pentadrians, determinati a prendersi la loro rivincita conquistando Circlians, complottano e organizzano un piano per abbattere i loro nemici con mezzi diversi dal conflitto diretto.

La chiave di tutto potrebbe giacere con i Selvaggi (Wilds) ...

Bè ragazzi, a me interessa davvero tantissimo questa trilogia e spero di vederla pubblicata presto...magari con altre cover o modificandole...

 

5 commenti:

  1. Non conosco questa autrice ......... ma mi è piaciuta molto l'immagine che hai scelto come titolo o testata del Post. Ottima scelta.

    Visto che fra poco il tuo Blog compie 1 anno ne approfitto per farti i miei migliori auguri e per augurare al Blog appena nato (he he he 1 anno!) 100 di questi anni. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ho già letto la prima trilogia pubblicata in italia di Trudi Canavan e sto terminando di leggere "L'apprendista del mago", il prequel della triologia "The Black Magician".
    Il modo di scrivere di questa autrice mi piace molto e mi coinvolge nelle trame, sempre avvincenti e ricche di risvolti inaspettati.
    Poi sono a conoscenza della triologia "The Traitor Spy" che acquisterò in seguito, ma ero interessato anche a questa prima triologia...
    Anni dopo questo articolo :-) ci sono novità in merito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non si sa ancora nulla... c'erano speranze che la Nord la portasse in Italia ma poi la cosa sembra sfumata :(

      Elimina
  3. ciao io ho letto tutti i libri su kiralia, una saga molto bella. spero che traducano anche questa trilogia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo sto sperando ^^ La Canavan è davvero molto brava!

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...