10 gennaio 2012

TeaserTuesdays 42

Ciao a tutti!

Eccoci con la rubrica del martedì Teaser Tuesdays rubrica ideata da questo blog

Should Be Reading.

Ecco in cosa consiste, occorre:

-           prendere il libro che si sta leggendo in questo momento

-          Aprirlo ad una pagina a caso

-          scrivere uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler.

Inoltre occorre segnalare titolo ed autore nel caso in cui voi lettori siate interessati ad acquistarlo a vostra volta. 

 

Attualmente sto leggendo: L'amante del re di Candace Robb 

 Mentre passeggiavamo fuori della cappella, incontrammo faccia a faccia il re, e ci prostrammo immediata-mente al suo cospetto.
«Alzatevi, mie signore. Non voglio essere venerato in casa di mia madre, dai suoi amici» disse, con sguardo divertito. «Voi dovete essere la moglie di Janyn Perrers, non è vero?»
«Sì, Vostra Grazia. Alice.»
«Ho sentito dire che siete molto intelligente, e avete un gran fiuto per gli affari. Ditemi, è meglio investire in mobili pregiati, o in spezie?»
In quel momento, avrei preferito essere apprezzata per la mia bellezza: c'era qualcosa nella sua voce, nei suoi occhi, nel suo profumo... Volevo che mi guardasse con desiderio. Arrossii a quel pensiero: solo Janyn mi faceva un tale effetto.
«Vostra Grazia» mormorai, chinando il capo per un momento. «Le spezie sono sicuramente più lucrative, ma gli oggetti belli arricchiscono l'anima. È come scegliere tra un tessuto d'oro e lo scarlatto: l'oro è l'emblema del potere, ma sfrega contro la pelle, mentre la lana pregiata colpisce soltanto gli intenditori, ma è estremamente piacevole sulla pelle...» Mi resi conto che stavo balbettando e, ancor peggio, che il mio riferimento alla pelle l'aveva invitato a guardarmi come se fossi la sua preda. Era tutt'altro che spiacevole, ma non volevo che pensasse che intendevo sedurlo. «Perdonatemi, Vostra Grazia.»
«Per cosa, madonna Alice? Vedo che siete molto intel-ligente. E anche piuttosto carina.» Distolse lo sguardo dalla mia scollatura e disse, in tono cordiale: «Sapete cacciare? Andate a cavallo? Domattina vedremo come ve la cavate...». Ci fece un cenno di saluto e proseguì, ridacchiando, dentro la cappella.


adesso tocca a voi! scriveteci il vostro breve teaser!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...