27 gennaio 2012

Anteprima La stella nel pugno di Robert Sharenow


In occasione della Giornata della Memoria la Piemme ha pubblicato "La stella nel pugno", di Robert Sharenow. Un libro forte, sul coraggio di un ragazzo che non vuole ubbidire alle leggi razziali, Un ragazzo con una grande responsabilità sulle spalle...un ragazzo che non vuole rinunciare al suo sogno a causa della bestialità dell'uomo...!

Titolo: La stella nel pugno
Autore: Robert Sharenow
Pagine: 400
Prezzo: 15,5 €
Editore: Piemme Freeway
Data di pubblicazione: gennaio 2012


Trama


Una grande storia di umiliazione, riscatto a amore ambientata a Berlino negli anni ‘30

Karl Stern, quattordicenne di Berlino, non ha mai pensato a se stesso come a un ebreo. Ma ai nazisti non importa che non abbia mai messo piede in una sinagoga o la sua famiglia non sia praticante. Demoralizzato dalle continue aggressioni subite a causa di un’eredità che non riconosce come sua, il ragazzo cerca di dimostrare ai coetanei quanto vale. E quando ha l’occasione di essere allenato da Max Schmeling, campione mondiale di boxe ed eroe nazionale della Germania nazista, pensa sia l’occasione giusta per il suo riscatto agli occhi dei suoi compagni ariani. Presto però la violenza del regime esplode e il ragazzo si troverà diviso tra il suo sogno di successo nella boxe e il dovere di proteggere la sua famiglia…



1 commento:

  1. un modo diverso di vedere la condizione di un giovane ebreo, che non accetta facilmente e passivamente i soprusi e "la diversità" che gli altri vogliono fargli pesare e vorrebbe vivere come gli altri...
    Bello, è qualcosa di diverso dal solito, credo

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...