22 gennaio 2012

We love movies 18

Ciao a tutti
spero stiate passando una bellissima e rilassante domenica!
Oggi per la rubrica We love movies voglio presentarvi un film e dirvi il mio pensiero su un altro! In realtà volevo parlarvi di The help! ma poichè voglio prima leggere il libro, che la nostra collega blogger Glinda ha elogiato, preferisco aspettare!




Il film alternativo che volevo presentarvi è Benvenuti al nord, sequel del divertentissimo benvenuti al sud.
Si sa i sequel non sono mai belli come i primi film, ma a me Bisio piace molto quindi tentar non nuoce!

Ecco la trama:
In Benvenuti al Nord, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo". Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell'amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi..

Voi siete andati a vederlo o andrete?

 

Eccomi qui a dire la mia su un altro film che ho visto ieri pomeriggio in un momento di noia. Sto parlando del Domani che verrà di cui ho anche letto il libro.
Mio breve pensiero
Il libro mi era piaciuto abbastanza(QUI la recensione) quindi ero davvero curiosa di vedere il film che non mi ha delusa, in quanto è davvero fedele alla stora cartacea...ovviamente in modo più spettacolare; hanno tagliato un paio di scene che sarebbero risultate carine, ma non si può avere tutto.
La protagonista è interpretata dalla stessa attrice che faceva un carinissimo telefilm su Disney channel (adoro disney chanel!)"the sleepover club" e devo dire che è stata una scelta azeccata per la parte di Ellie, un vero salto di qualità!
In definitiva il film è carino e piacevole, l'unico problema, sia dei libri che del film, è che sono 7!! Non so se i film saranno così numerosi(spero di no) ma di certo non saranno meno di 4....



Alla prossima puntata della rubrica!

1 commento:

  1. Anche io ho visto Il domani che verrà, dopo aver letto i primi tre libri in realtà, ma vabbè. E devo dire che è fatto davvero bene, fedele al libro. Poi con il fatto che subito va via l'elettricità e la copertura per i cellulari non si nota neanche la differenza di ambientazione temporale, che nel libro è precedente.
    Invece benvenuti al nord non l'ho ancora visto ma lo farò presto ^_^

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...