14 gennaio 2012

Recensione "Angeli nell'ombra" di Becca Fitzpatrick

Titolo: Angeli nell'ombra
Autore: Becca Fitzpatrick
Pagine: 367 pagine
Prezzo: 17€
Editore: Piemme Freeway
 
Trama:
Nora avrebbe dovuto immaginare che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Non può bastare una sconvolgente storia d’amore con il proprio angelo custode (che è tutto fuorché angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per potersi dire felice. Patch infatti sembra deciso ad allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato fa scivolare Nora nel sospetto che il colpevole sia proprio l’angelo immortale le cui emozioni restano un mistero.La ricerca della verità la spinge verso una rivelazione che avrebbe preferito ignorare e che riguarda non solo il passato di Patch, ma anche il suo. Di colpo tutte le sue certezze si sgretolano in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia.E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...
 
Mia recensione:
*****Attenzione: SPOILER*****

Il romazno si apre con un prologo antecedente la storia principale di circa 15 mesi e che narra della morte di Harrison Grey.
La storia vera e propria però ricomincia da 2 dopo la fine degli eventi del primo. Ritroviamo i giovani amanti Patch e Nora più innamorati che mai e pronti a godersi l’estate ormai iniziata. La loro storia va a gonfie vele nonostante lui sia un Angelo Caduto, ma che grazie alla sua buona condotta viene insignito del ruolo di angelo custode di Nora, con tanto di nuove ali. Così facendo si lascia alle spalle una vita incentrata nel tentativo di sconfiggere il suo vassallo Nephilim Chauncey. Però, come era ben deducibile, tanto più una storia d’amore va bene, tanto più saranno le complicazioni che interverranno. E devo ammettere di esserci rimasta male: 1)perché questo è successo troppo in fretta e non sono riuscita a godermi i momenti di serenità di questa fantastica coppia; 2)perché di mezzo si mettono 2 persone: Scott, “amico” d’infanzia di Nora, che da bambino goffo è diventato (ma vaXD!!) un figo da paura e pronto a tutto pur di provarci con lei e una ragazza, Marcie Miller, peggior nemica di Nora. La gelosia dei 2 amanti è ovviamente scontata!
Nella storia ritroviamo inoltre due vecchie conoscenze del primo romanzo: Vee, migliore amica di Nora e Rixon, migliore amico di Patch. Ma li ritroviamo nell’insolita veste di coppia, che devo dire sin dall’inizio mi è piaciuta tantissimo.
Inoltre assume un ruolo di primo piano anche la figura controversa di Hank Miller, padre di Marcie, a differenza del primo libro dove viene solo citato.
Questa volta la storia è incentrata tutta intorno alla morte del padre di Nora, come era ben deducibile dal prologo. Morte avvenuta per mano della Mano Nera, figura inquietante di cui nessuno sa nulla, ma che ben presto costringe Nora a fare i conti con una realtà che non vuole accettare. La narrazione della scomparsa di Harrison Grey ha però fatto sì che la lotta tra Angeli Caduti e Nephilim, sempre più agguerrita all’avvicinarsi del mese ebraico del Chesvan, passasse in secondo piano.
Rispetto al primo, questo secondo libro l’ho divorato, molto più eccitante ed emozionante, ricco di colpi di scena e con un susseguirsi nelle ultime pagine di rivelazioni talmente sconvolgenti da lasciarmi a bocca aperta. Dopo il primo credevo che anche in seguito, tra alti e bassi, avrei trovato una bella storia. In realtà qui non ci sono stati alti e bassi, ma una storia tutta da gustarsi d’un fiato.
Parlando della scrittura non mi dilungo poiché non ho riscontrato differenze rispetto al primo libro, non ho trovato una maturità stilistica, ma sempre le stesse caratteristiche.
Quindi concludo dicendo che questo libro è molto più coinvolgente del primo, perciò assegno 4 stelline e ½. 
 Vi anticipo che ho terminato il terzo capitolo e presto arriverà la recensione...non vi anticipo nulla però...Stay Tuned!!!!!!!!
 Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...