04 gennaio 2012

Recensione "Il Bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick

Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autore:Becca Fitzpatrick
Pagine: 304 pagine
Prezzo: 17€
Editore: Piemme Freeway

Trama:
Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Mitch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?
Recensione:
Si tratta del primo libro della trilogia "Hush Hush" di cui è uscito poco fa il terzo (e ultimo?) capitolo. Ho iniziato a leggere questo libro i primi di Dicembre molto incuriosita e con tante aspettative, ma sin dalle prime pagine la storia non mi ha colpito più di tanto. I personaggi sono troppo stereotipati: Nora, classica bella ragazza che si crede un brutto anatroccolo, che guardacaso, dall'odio più profondo, arriva ad innamorarsi del figo e bello di turno, tanto bello quanto misterioso e tenebroso, di cui meno si sa e meno rischi si corrono. Di primo acchito la sensazione che ho avuto è stata: "Un twilight con gli angeli". Quindi potete ben immaginare la mia delusione, visto che mi aspettavo una storia diversa, nuova. Ciò nonostante però, con lo scorrere delle pagine la storia ha assunto una trama più interessante, toglindosi di dosso i precedenti paragoni con la saga della Meyer. Io da inguaribile romantica (lo so!! ve lo avrò detto quel milione di volte....) amo troppo le storie di amori impossibile, e da questo punto di vista la storia mi è piaciuta.
Ma andiamo con ordine con una descrizione più dettagliata dei personaggi principali, i 2 protagonisti. Nora e Patch. Nora ha 15 anni e da 1 ha perso il padre in un conflitto a fuoco. Vive da sola con la amdre e frequenta regolarmente lo psicologo del suo liceo che la sta aiutanto a superare il trauma. Ha una migliora amica, Vee, tanto diversa da lei sia fisicamente che mentalmente, che  ha fatto sì che la loro amicizia fosse ben salda.
Il protagonista maschile è invece Patch. Ovvio che un po' di attrazione l'ho provata perchè per quanto noi donne lo neghiamo, l'uomo tenebroso ha sempre il suo fascino! e Patch ha tutte le carte in regola per esserlo: passato sconosciuto, cognome sconosciuto, famiglia sconosciuta: insomma, un ragazzo di cui nessunosa nulla! Se poi gli si abbina un fisico asciutto e scolpito, il gioco è fatto! A questi personaggi vanno aggiunto 2 ragazzi: Elliot e Jules, che ci provano con le 2 amiche ma che anch'essi non sono immuni al mistero.
Volendo fare un discorso generale il libro non è male, anzi. La Fitzpatrick ha un modo di scrivere semplice e scorrevole, pur non tralasciando mai le descrizioni, che sono sempre dettagliate. Inoltre, sviluppa la storia con situazione eccitanti e misteriose, che quindi non possono non attirare il lettore. Io nonostante ci abbia impiegato un po' a leggerlo (per ragioni di salute e impegni personali) avevo sempre il pensiero alla storia, nel senso che quando non riuscivo a leggere, mi mancava il libro! Ero curiosa di vedere come finiva e devo ammettere che il finale mi ha parecchio stupita, abbastanza inaspettatto e per nulla scontato (Un applauso alla scrittrice!!!). Ogni tanto però  le situazioni venivano descritte un po' troppo frettolosamente, o meglio la storia era ben descritta, ma proprio la situazione si svolgeva un po' troppo celermente per poter essere considerata verosimile. Tutto sommato nulla di cui preoccuparsi troppo perchè non disturba la lettura, che rimane sempre piacevole.
Assegno dunque 4 stelline e ci sentiamo prossimamente con la recensione del secondo=)
Ciao Ciao...
La vostra Isy

1 commento:

  1. Mmm sono ancora molto combattuta sull'acquisto di questo libro... Devo pensarci ancora un po' e poi valuterò, magari se c'è e non costa troppo prendo prima l'ebook

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...