08 gennaio 2012

Acquisti londinesi

ciao a tutti!!
non potevo proprio fare a meno di scrivere questo post! Sono stata 5 giorni a Londra e tra un museo e l'altro non poteva mancare lo shopping e di certo non potevo comprare solo portachiavi con la bandiera, tazze e roba così....mai! ho ovviamente acquistato anche dei libri in lingua, anche se ho dovuto frenarmi parecchio perchè a Londra sono molto fiscali con i pesi delle valigie, e la mia era già abbastanza carica...quindi ho preso solo 4 libri.


prima di farvi vedere quali ho acquistato voglio dirvi che gli ingelsi sono davvero fortunatissimi!! Entrata in questa libreria c'era la scritta "SALE" di saldi davvero dovunque! c'era il 3x2, il 50% su libri in hardcover, il 25% sui best seller, i pacchetti di più libri dello stesso genere insieme a prezzi bassissimi...insomma un paradiso!!! l'amica che mi ha accompagnata dentro al negozio mi ha dovuta fermare perchè passavo tra gli scaffali e impilavo libri tra le mie braccia distrutte. Ero in estasi davvero!!
a parte questo, ecco i libri che ho acquistato con le relative spiegazioni riguardo la scelta. Enjoy!!


primo tra tutti ho preso "the night circus" che a breve uscirà per la rizzoli in Italia. L'ho preso perchè era a metà prezzo...in hard cover costava 12.99 pound (che sarebbero 16 euro circa) ed era al 50% quindi 6.50 pound (circa 7,50 in euro, in Italia il suo prezzo sfiora i 20 euro).


Poi ho deciso di acquistare la trilogia di the hunger games al 25% con le cover da adulti(nella versione inglese ci sono le cover Ya e adult) . Due dei tre volumi sono usciti in Italia per la Mondadori ma ancora non sono stati pubblicati in versione economica. Oltre a questo avevo il timore che la Mondadori potesse giocare un tiro basso come ha fatto con la trilogia di Wasterfeld Scott "Beauty" di cui ha pubblicato i primi 2 volumi singolarmente e poi ha deciso di far uscire la trilogia intera e quindi, coloro che avevano i libri singoli, non hanno potuto completare la collezione....Questa è ovviamente una mia sensazione!

questi sono i libri che ho acquistato...poi un fuori programma è stata una maglia dell'hard rock che mi aveva molto colpita e poi trucchi quasi introvabili in Italia( mia seconda passione dopo i libri...altra passione che condivido con Isy)


cosa ne pensate???

2 commenti:

  1. Che bei libri! E che prezzi fantastici!!
    Io sono stata a Londra a settembre dell'anno scorso e anche io sono stata obbligata a frenare i miei acquisti di libri, anche se non è stato facile perchè con librerie così ben organizzate, sconti dappertutto e commesse disponibilissime è stato davvero molto difficile.. Alla fine ho comprato solo 3 libri: The awakening e The reckoning di Kelley Armstrong e Die for me di Amy Plum. Ah, e ho preso anche un comodissimo dizionario di inglese elettronico a forma di segnalibro che credo sia stato uno degli acquisti migliori di sempre!!^^

    p.s. Spero proprio che Mockingjay lo pubblichino a parte, già i primi due non sono costati poco, non credo che riuscirei a sborsare soldi extra per finire questa trilogia, soprattutto per comprare due libri che ho già!!

    Elena

    RispondiElimina
  2. Che belli!!!! Quell'edizione di The Nightclub Circus l'ho presa anche io ad Ottobre, quando sono andata ad Hastings, e poi in un negozierò a Canterbury ho anche trovato la trilogia degli Hunger Games a 6 sterline (no, ma dico... 6 sterline! D:). Poi ho preso anche Daughter of Smoke ad Bones, di Laini Taylor e The Name of The Star, di cui non ricordo l'autore xD comunque la versione adult che hai preso tu degli HG è davvero bellissima! *_*

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...