19 marzo 2011

ANTEPRIMA: The Rogue di Trudi Canavan

Salve a tutti i lettori, come promesso nel post precedente(recensione della Spia dei Maghi), oggi vi dirò cosa ho trovato sul secondo libro della trilogia di Trudi Canavan, Traitor Spy Series.

Devo premettere che tutte le mie informazioni sono tratte e tradotte da me dal sito dell’autrice stessa che in maniera periodica lo aggiorna inserendo le ultime notizie.

Questo secondo volume uscirà in tutte le librerie angloamericane il 5 maggio di quest’anno e la Nord lo pubblicherà nel 2012.

Titolo : The Rogue (Il (Mago) Fuorilegge)
Autore: Trudi Canavan
Data d'uscita all'estero: 5 maggio 2011

Trama (tradotta da me)
Vivendo tra le Traditrici, Lokrin cerca di fare del suo meglio per imparare tutto ciò che gli è possibile riguardo le loro leggi e soprattutto sulle loro capacità magiche, sconosciute per i Kyraliani. Ma il Traditore( Lokrin) si rifiuta di divulgare le sue conoscenze  sulla guarigione che loro vorrebbero in modo disperato, e mentre lui si convince che le Traditrici temono che la loro esistenza venga divulgata al mondo, loro stesse hanno piani segreti molto grandi.

Sonea contemporaneamente continua la ricerca del Mago Fuorilegge, sapendo che Cery non potrà evitare di essere assassinato ancora a lungo, ma l’influenza del fuorilegge sui bassifondi della città è molto più estesa di quello che lei possa pensare. L’unica debolezza su cui i maghi della Corporazione possono contare è costituita da sua madre, ancora rinchiusa nelle segrete della Corporazione.

A Sachaka, Dannyl ha perso il rispetto dei nobili Sachakani per aver lasciato che il suo assistente Lokrin si unisse alle Traditrici. L’attenzione dell’Ashaki( nobile che lo guida tra le tradizioni del paese) è divisa, grazie all’arrivo del nuovo ambasciatore Elyne, delle Terre Alleate, che Dannyl conosce sin troppo bene.

E all’interno dell’università, due novizie stanno per ricordare alla Corporazione che qualche volta il loro grande nemico viene trovato all’interno.

A questo indirizzo trovate il sito dell’autrice: http://www.trudicanavan.com/


Per quanto riguarda la cover, che io trovo molto bella, l’autrice stessa ci informa che ha uno stile differente da quella della “Spia del Mago”, in quanto quest’ultima è molto simile alle precedenti cover e di conseguenza si è preferito cambiare leggermente,anche se devo dire che così facendo hanno spezzato la continuità stilistica, quindi a mio parere avrebbero dovuto fare le loro modifiche sin dalla pubblicazione del primo volume.
 Spero vivamente che questa copertina sia mantenuta anche nella versione italiana anche se devo dire che facendo il paragone tra le copertine italiane e quelle usate per le altre nazioni, noi abbiamo avuto buon gusto (alcune di quelle francesi sono proprio terribili).


                             ENGLISH COVER: The Black Magician trilogy 
                              QUI :Trame della prima trilogia in italiano

ENGLISH COVER: The Traditor Spy 
 
Alla prossima
Lya

3 commenti:

  1. ciao! anche io mi sono appassionata della trilogia riguardante sonea. ora vorrei iniziare la seconda con la spia dei maghi e gli altri due volumi che dovranno ancora uscire. mi chiedevo però se sapessi dirmi qualcosa riguardo alla serie di ithania. da come ho potuto vedere sono libri usciti tra il 2005 e il 2006, ma sono stati tradotti in italiano?
    grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria! la serie di ithania è ancora inedita in Italia, quindi è disponibile solo in lingua originale. La casa editrice che pubblica i libri della Canavan è la Nord editore e sono convinta che darà priorità al seguito della Spia dei maghi prima di iniziare un'altra tilogia. Magari mi metto in contatto con la casa editrice e chiedo se hanno in programma di tradurla e pubblicarla e ti faccio sapere via commenti oppure scrivendo proprio un post apposito.
    Spero di poterti essere utile!

    Lya

    RispondiElimina
  3. ma grazie mille! ho provato anche io due settimane fa a scrivere alla casa editrice ma non ho ricevuto risposta purtroppo.
    allora starò allerta qua in giro per vedere una tua risposta caso mai tu abbia maggior fortuna.
    ancora grazie
    maria

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...