06 marzo 2011

Intervista a Daniela Walker

Salve a tutti, oggi vorremmo parlarvi da una scrittrice emergente che abbiamo conosciuto in rete, Daniela Walker, in arte Lunablu, che attualmente vive nella magica Scozia e che si sta facendo strada sia sulla rete pubblicando una sua storia sul blog http://lestorieonlinedilunablu.blogspot.com/  sia sulla scena editoriale inglese con il suo libro in uscita alla fine di quest’anno.

La storia in corso di scrittura sul suo blog narra le avventure di Sarah Midnight, una ragazza di 15 anni, diventata improvvisamente orfana, che compie un’attività notturna tutta speciale: è una cacciatrice di creature magiche. L’improvvisa e molto opportuna comparsa  dello zio di Sarah, che la avverte del pericolo mortale che incombe su di lei, porta con lui una serie di interrogativi e di misteri…
Una storia misteriosa ed intrigante che è disponibile agli occhi dei lettori sul blog dell’autrice che vi consigliamo di visitare 

Per poterla conoscere meglio e sapere qualcosa in più riguardo il suo libro in uscita, abbiamo pensato quindi di proporvi un’intervista con l’autrice.


Ciao Daniela, grazie per aver accettato di fare un’intervista con noi.
 Parlaci un po’ di te, sappiamo che vivi in Scozia, cosa che ci entusiasma parecchio, una bella vacanza ci starebbe proprio all’ombra dei castelli …
Grazie a voi! Dunque, ho 37 anni, sono piemontese ma vivo in un paesino vicino Glasgow. Ho sempre amato la cultura celtica, e sognavo di trasferirmi in Irlanda….poi ho conosciuto uno scozzese, ora mio marito, e sono rimasta affascinata dalla Scozia! Sono una maestra elementare, ma da tre anni sono a casa che faccio la mamma. E scrivo naturalmente… di notte, di mattina presto, quando i bambini sono a letto.

Com’è nata la tua passione per la scrittura?
L’ho sempre avuta, ma solo ora ho trovato il coraggio di mandare il mio romanzo ad un editore, e sono stata fortunata!

Come riesci a conciliare la tua vita tra famiglia e scrittura?
Non è facile. La famiglia viene sempre prima di tutto. Non dormo mai!

Come hai avuto l’idea di aprire un blog in cui pubblicare le tue storie?
Mi piaceva l’idea di un romanzo a puntate, che i lettori possono commentare. È un’esperienza stupenda, che mi sto godendo fino in fondo. Presto il mio blog si sposterà su un sito nuovo, fatto da due bravissimi tecnici informatici, che stanno facendo un lavoro stupendo. Sarah sta subendo un vero e proprio restilyng!

Perché hai scelto di scrivere storie di genere fantasy?
Mi piace usare la mia immaginazione, sognare senza limiti, amo il fantasy  le storie per young adults e per bambini.

Sappiamo che alla fine del 2011 uscirà un tuo libro in Scozia, vorresti raccontarci della tua avventura editoriale inglese ed inoltre parlarci di questo libro?
Non posso ancora rivelare nulla, la mia casa editrice mi ha chiesto di non annunciare nulla finché non è disponibile un pre order! Posso dirvi però che è una storia d’amore con un risvolto soprannaturale e si intitola “Watch over me” , Resta con me… Appena esce tornerò a trovarvi!

Stai pensando di pubblicarlo anche in Italia?
Spero di si. La mia casa editrice ha giá pubblicato alcuni libri in Italia, quindi sono ottimista.

Quali sono i tuoi progetti e speranze future sia in Italia che in Scozia?
Scrivere, scrivere e scrivere! Ho aperto anche un nuovo blog per pubblicizzare la mia iniziativa: scrivo favole per bambini su misura . http://unastoriaperte.blogspot.com. venitemi a trovare se vi va

Speriamo che l’intervista vi sia piaciuta e auguriamo a Daniela tanti auguri per i suoi progetti e per le prossime sue pubblicazioni inoltre mandiamo un bacione ai suoi bambini.
La aspettiamo prossimamente per un’altra intervista sul suo libro!


Grazie mille
Isy e Lya

2 commenti:

  1. ma che bello! poi adoro la Scozia!!! <3
    E complimenti per la pubblicazione!
    penso che comprerò il suo libro quando uscirà in inglese... teneteci aggiornate, sono curiosa! ^^
    splendida anche l'idea delle fiabe personalizzate!! *.*
    intanto vado a spiare il suo blog!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...