21 marzo 2011

Kreativ Blogger Award

Buongiorno a tutti!
Vorrei comunicarvi che il nostro blog ha vinto un award assegnatoci da Morna del blog Forgotten Pages e da Sara Booklover del blog Il Regno Magico dei Libri  che ringrazio tantissimo per aver assegnato il nostro primo premio tra blogger.


Ovviamente ci sono delle piccole regole da seguire:
-          Segnalare 10 blog meritevoli
-          Notificare questi blog della vittoria
-          Scrivere 10 cose di noi che non sapete( noi siamo 2 e ne scriveremo 5 a testa  perché altrimenti il post sarebbe lunghissimo!!!)
)

Vorremo assegnare l’award a questi blog scritti in ordine casuale:
  • Tutto un Altro Mondo
  •   Angel's Book
  •   Young adult-lit
  •    Dusty pages in wonderland
  •    La stamberga dei lettori
  •    Books passion
  •     Le esose
  •     Fine Del Sogno
  •     Iole
  •     Romanticamente fantasy

adesso passiamo alle cose che non sapete di noi:
1.     LYA:sono una fan sfegatata di Harry Potter, e fin qui tutto ok…. quello che non sapete è che un giorno AVRó  un cane nero, di grossa taglia e a pelo lungo che ho intenzione di chiamare Sirius ovviamente. Quel giorno lo sto aspettando da diversi anni e prima o poi succederà!!

2.       Ho attacchi di shopping acuto e spesso trascino la mia amica Isy con me e la “corrompo”. Vado a periodi per gli acquisti, solo trucchi, solo libri,solo borse, solo smalti, solo magliette, solo costumi da bagno, solo libri, solo borse …l’unico periodo che non mi viene mai è quello dei pantaloni, odio i camerini!

3.       Per tanti anni sono andata a truccarmi nella camera da letto dei miei genitori che hanno una specchiera a figura intera mentre io non avevo specchi in camera. Per evitare questo mi hanno comprato un armadio con uno specchi bello grande … peccato che lo hanno piazzato di fronte al mio letto e le prime notti e mattine che era lí ho avuto un paio di infarti apparendo improvvisamente riflessa.

4.       Come avete capito da quello che ho scritto prima le mie due grandi passioni sono i libri e le BORSE…ho esattamente 36 borse e poiché mi capita di dimenticarne di qualcuna, le ho catalogate. Si esatto, come i libri le ho catalogate,le ho divise per dimensione e colore… si lo so sono pazza però visto che le ho, mi dispiace non usarle tutte. Diciamo che ne cambio una al giorno.

5.       Amo viaggiare e sin da piccola ho avuto l’occasione di visitare bellissimi posti e abituata a questo, l’unico tipo di vacanza che mi piace, consiste nell’andare a visitare musei, gallerie, castelli(adoro i castelli!), chiese( soprattutto di stile gotico) biblioteche moderne e antiche ecc. Insomma sono diventata l’incubo dei miei genitori, parenti e amici visto che tendo a voler decidere cosa andare a vedere e a fare da guida turistica. Ho addirittura quasi costretto i miei amici ad andare a visitare la casa estiva di Sissi a Corfú e mentre io visitavo, loro sognavano il mare.


6.       ISY: Vivo un  rapporto particolare con il mio corpo e per questo curo un diario alimentare dove annoto tutto ciò che mangio e tutta l’attività fisica che faccio. Su di esso annoto anche la misura delle mie unghie sperando di riuscire così a combattere l’onicofagia (il vizio di mangiarsi le unghie).

7.       Sono cattolica, praticante e sono iscritta a un’associazione cattolica dove svolgo l’attività di educatrice. Molte volte sento il bisogno di isolarmi dal mondo per poter parlare da sola con Lui: adoro uscire per ore da sola in bici in aperta campagna e chiacchierare, raccontarGli tutto ciò che mi succede, proprio come se fosse accanto a me. E amo con tutta me stessa la montagna, vorrei viverci perché è li più che in ogni altro posto che riesco a percepire la presenza di Dio. Ogni volta che lascio le montagne piango, perché mi sento strappata dal luogo dove più che mai vivo bene e molte volte la gente ride quando mi definisco una “Heidi” del 2000 (il mio cartone animato preferito non per niente).

8.       Sono fidanzata da 4 anni e il mio sogno più grande è sposarmi in Chiesa con un abito con una gonna gonfia (vesto molto semplice ma almeno un giorno della mia vita voglio sentirmi una Principessa), trovare un lavoro in una Biblioteca e metter su famiglia. Vorrei avere 2 figli, un maschio e una femmina e chiamarli Francesco e Chiara (come i santi di Assisi a cui sono molto devota). Sogno spesso mia figlia, ha gli occhi chiari e i capelli biondi e sembra un angelo. Inoltre col mio ragazzo fantastichiamo spesso sulla nostra casa. Lui è un designer e vorrebbe una casa moderna, io invece la vorrei tradizionale. Abbiamo raggiunto un compromesso: la casa la arrederà lui, ma una stanza sarà solo mia, e ci sarà una scrivania, un caminetto, sarà tutta tappezzata di librerie e di libri di ogni genere e ci sarà una poltrona dove potrò sedermi con i miei figli in braccio e raccontare loro tante storie.

9.       Amo truccarmi! Una passione nata da poco che mi ha spinta ad aprire un canale su Youtube dove posto video-tutorial di make-up e anche altri tipi di video.

10.   Sono una maniaca di Harry Potter. Ho tutta la serie e la custodisco come un tesoro. Inoltre condivido questa passione con la mia migliore amica (nonché mia cugina) e quando eravamo più piccole ci eravamo fatte della bacchette magiche con dei pezzi di legno e passavamo ore sul terrazzo di nostra nonna a interpretare le scene più belle di Harry Potter. Quando poi ho conosciuto Lya mi sono resa conto che forse non eravamo le uniche pazze io e mia cugina XD.

8 commenti:

  1. ^^ Wow, grazie mille!
    Tempo di trovare le 10 cose. . . mmm. . .
    A presto! ;D

    RispondiElimina
  2. Ringrazio a nome di tutto lo staff della Stamberga per il vostro riconoscimento =) purtroppo il gran numero di collaboratori non ci consente di partecipare a nostra volta a iniziative del genere (come concordare le opinioni di undici persone?), ma grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il premio!

    RispondiElimina
  4. @Isy: Bellissimo! Anch'io sono educatrice in Associazione Cattolica! ^___^

    RispondiElimina
  5. @MissMeiko io invece sono educatrice presso un oratorio ANSPI^^e condivido con te...è una delle cose più belle che faccio=)Isy

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...