02 ottobre 2012

Teaser Tuesday 63

Martedì..nuovo teaser?=)
Sto leggendo:

"Mi avvio verso la metropolitana sentendomi pura e rinvigorita. Ascetica, quasi. Guarda tutta questa gente per la strada, che corre di qui e di là, pensando solo al denaro. Soldi, soldi, soldi. É un'ossessione. Ma una volta che rinunci al denaro, esso cessa di avere importanza. Mi sembra già di possedere uno spirito totalmente differente. Meno materialista, più filosofico. Più spirituale. Come sostiene giustamente David E. Barton, noi non apprezziamo ciò che abbiamo. Luce, aria, libertà, la compagnia degli amici... voglio dire, sono queste le cose che contano, no? Non i vestiti, le scarpe e i fronzoli.
É spaventosa la trasformazione che è già avvenuta in me. Per esempio, passo davanti al chiosco dei giornali alla stazione della metropolitana, lancio un'occhiata distratta, ma non provo il minimo desiderio di comperare alcuna rivista. Le riviste sono irrilevanti nella mia nuova vita (senza contare che le ho lette quasi tutte).
Così salgo sulla metropolitana sentendomi forte e serena come un monaco buddista. Quando scendo, tiro dritta davanti al negozio che vende scarpe scontate, senza neppure degnarlo di uno sguardo, e così pure davanti a Lucio. Niente cappuccino oggi. Niente muffin. Niente spese. Subito in ufficio.
Questo periodo del mese è tranquillo per "Far fortuna risparmiando". Abbiamo appena mandato in stampa l'ultimo numero, il che significa che possiamo prendercela comoda per qualche giorno e non fare assolutamente niente. Ovviamente, dovremmo cominciare le ricerche per gli articoli del mese venturo; per esempio, oggi avrei in programma un sacco di telefonate ai broker per chiedere quali investimenti consigliano per i prossimi sei mesi. Ma la mattinata passa senza che io abbia fatto nulla, salvo cambiare l'immagine salvaschermo del computer con tre pesci rossi e un polpo e compilare
un modulo di rimborso spese. A essere onesti, non riesco a concentrarmi su un lavoro vero e proprio. Probabilmente sono troppo euforica per questo mio nuovo modo di essere. Continuo a cercare di calcolare quanto sarò riuscita a risparmiare alla fine del mese e quanto potrò permettermi di spendere per nuovi abiti."

E il vostro Teaser qual è?=)

1 commento:

  1. L'ululato dei lupi si è levato da presso. Sembrava quasi che il suono fosse nato all'alzarsi della sua mano come la musica di una grande orchestra sembra levarsi dalla bacchetta del direttore. "

    da DRACULA di Stoker

    forte la Kinsella!!!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...