15 ottobre 2012

Interesting book 80



Nuovo appuntamento d'inizio settimana con interesting book!




Oggi vi presenterò due libri che hanno attirato la mia attenzione negli scaffali delle librerie.
Il primo libro di questo lunedì è un testo che avevo già notato in lingua originale e mi attira perchè racconta una storia drammatica ma dolcissima,  il secondo è un libro che sembra davvero fantastico, un misto tra paranormale e storico...deve essere davvero fantastico!

vi interessano? Fatemi sapere :)


Titolo: Colpa delle stelle
Titolo originale: the fault in our stars
Autore: John Green
Pagine: 360
Prezzo: 16.00€
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2012

L'amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire.

Trama
 
 Se il cancro che ti hanno diagnosticato a dodici anni, a sedici sembra in regressione è un miracolo. Ciò che la giovane Hazel ha imparato a proprie spese, però, è che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto ai coetanei, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure, che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione per stare insieme è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
 
 
Titolo: La regina 
Titolo originale: The Rook
Autore: Daniel O'Malley
Pagine: 560
Prezzo: 19.90€
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2012

Trama   
Cara Tu, il corpo che ora abiti una volta era mio. Ti sto scrivendo questa lettera perché tu la legga in futuro. Forse ti stai chiedendo perché lo faccia. La risposta è semplice e al tempo stesso complicata. La parte semplice è che sapevo che sarebbe stato necessario, la parte complicata potrebbe richiedere più tempo. Il mio nome è Myfanwy Alice Thomas e, se lo vorrai, sarà anche il tuo. Insieme a questo corpo, erediterai anche una serie di problemi e responsabilità. Qualsiasi cosa deciderai, fa’ attenzione. Ricorda, ti vogliono morta.Cordialmente tua,IoLa ragazza si sveglia. È distesa in una radura in un parco di Londra, fradicia per il temporale che solca il cielo di fulmini. Il suo corpo è coperto di lividi e la sua mente è completamente priva di ricordi. La lettera che si trova in tasca è l’unico indizio che possiede per dare un senso a ciò che le è accaduto, ma anche la chiave per decidere del proprio futuro. Davanti a sé ha due opzioni: può scegliere di aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità.Ma se sceglie l’altra opzione, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro eccellente di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell’agente Thomas.Un thriller originale e sorprendente, imprevedibile fino all’ultima riga.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...