07 ottobre 2012

We love movies 43

Buona domenica amici. Indovinate quale film ho scelto oggi?
Oggi vi voglio parlare di:
  • Un film del 2001, remake di un celebre serial degli anni 60. Pensate di aver capito di che film parlo? No!

  • Allora ecco un altro dettaglio: il film è ambientato nei giorni nostri, mentre il serial è ambientato negli anni '60 e alcuni personaggi del serial sono presenti anche nel remake (anche se invecchiati, ovviamente!). Niente, niente??

  • Allora la protagonista è Sophie Marceau. Sì, proprio quella de "Il tempo delle mele".

Ancora niente? Vabbè, dai ve lo dico...il film è:

Trama:
Durante i lavori di ristrutturazione del Louvre il sarcofago di un'antica mummia viene ritrovato intatto. Si manifestano subito strani fenomeni. Un'egittologa inglese, Glenda Spencer, riceve l'incarico di studiare la mummia. Che si risveglia e prende a muoversi all'interno del museo. Non contenta possiede il corpo di Lisa, una giovane donna. Alla polizia torna in mente in caso analogo degli anni Sessanta e l'ispettore Verlac segue il caso. Ci vorrà del tempo per ricondurre tutto alla normalità.

Cosa ne penso:
Il film di Jean-Paul Salomè, molto discusso, ha avuto poco successo ed è stato poco apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Ho visto il film l'altra sera con il mio ragazzo e i miei suoceri e sono stata l'unica ad aver apprezzato il film. Sinceramente ero molto curiosa perchè non avevo mai visto nulla sul "Fantasma del Louvre" ed ero molto curiosa, anche perchè mia madre mi parlava sempre di Belfagor come il serial che l'ha privata di intere nottate di sonno (ora capite da chi ho preso quando dico che sono fifona?XD), anche se a essere sincera non è l'unica ad aver associato alla serie televisiva la paura, probabilmente era veramente ben fatta.
Personalmente il film mi è piaciuto, certo se lo si vuole paragonare alla "Mummia", come ho visto fare da molte persone, il film su citato non merita assolutamente, ma se viene valutato autonomamente secondo me si. Gli effetti speciali lasciano a desiderare, ma di per se la storia è avvincente, mi ha incuriosita e l'ho seguito con interesse. L'attrice, la celebre Sophie Marceau, è stata all'altezza del ruolo. E poi è stato piacevole rivedere nelle scene il Louvre, museo che ho visitato ormai molti anni fa!
Inoltre il costume di Belfagor era veramente spettacolare!
In conclusione io lo consiglio, al di là di tutte le critiche. Dopotutto non è un capolavoro, ma nemmeno da boicottare. Cercherò di recuperare la serie televisiva perchè sono molto curiosa=)

E voi cosa ne pensate?
Isy

1 commento:

  1. Io Belfagor l'ho detestato, l'ho odiato non mi è piaciuto per nulla! Scusami se sono così drastica ma, ho perso solo tempo nel guardarlo credendo chissà cosa! Devo dire che la curiosità per la serie mi è sorta seguendo un servizio su Rai4.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...