04 ottobre 2012

Quizziamo in allegria (1) - ottobre 2012

buongiorno lettori!
come già anticipato su facebook e come avrete visto el banner gigante posto sotto l'header, eccoci di nouvo con i nostri giochi letterari!
Abbiamo sperimentato quizziamo in allegria ad agosto, e nonostante la gente in ferie o lontana dai pc, abbiamo avuto partecipazioni entusiaste e quindi eccoci qui a replicare! A differrenza dell'altra volta però, saremo più cattivelle....


Cosa è quizziamo in allegria?
Lo spiego per chi ha perso la versione estiva: è un gioco dedicato a tutti i lettori composto da 5 post con quiz di natura diversa e coluo o colei che riuscirà a raggiungere il punteggio più alto, riceverà un libro premio....Questa volta il libro sarà un'interessante uscita di ottobre!!

Ecco qui di seguito il programma(segnatelo sul calendario! :)  ):


Giovedì 4 ottobre:   Quiz mensile: L'impiccato(avete tutto il mese per capire di cosa si tratta);
Quiz settimanale: 6 personaggi in cerca....di libro;  QUI
Giovedì 11 ottobre :    Quiz settimanale:Indovina l'autore QUI ;
Giovedì 18 ottobre:  Quiz settimanale:Parole crociate; 
Giovedì 25 ottobre: Quiz settimanale: Cover misteriose;
Giovedì 1 novembre:  Soluzione del quiz mensile e classifica definitiva.
Ecco invece le regole(leggete attentamente):
- Per partecipare occorre essere follower del blog via google friend connect e se volete potete mettere mi piace alla nostra pagina facebook (trovate la casellina qui di fianco);
-se vi va potete pubblicizzare questa nostra iniziativa sui social network e blog così da far partecipare anche i vostri amici ;
- Compilate il form che inseriremo sotto ogni quiz con le risposte che conoscete (e rispondendo secondo le richieste dei singoli quiz...mi raccomando!): il punteggio verrà conteggiato di volta in volta e inserito nella classifica parziale;
-  Lasciate un commento con un semplice "Partecipo" sotto questo post, mentre negli altri post occorre commentare con un semplice "fatto" (questo per avere una lista dei partecipanti sicura);
- Il quiz mensile, ovvero il quiz di questo post, scadrà il 31 ottobre. I quiz settimanali si concluderanno il giovedì successivo alla loro data di pubblicazione;
- Nel caso di pareggio verrà effettuata l'estrazione.
Anche se perdete uno dei quiz, non disperate, potete sempre partecipare tentando con i successivi!

PUNTEGGI:
Quiz mensile: L'impiccato(avete un mese a disposizione;-)            
+10 PUNTI
Quiz settimanale: 6 personaggi in cerca....di libro         
+ 2 PER RISP. ESATTA
Quiz settimanale: Indovina l'autore e il personaggio                                  
+ 6 PUNTI PER CIASCUNO
Quiz settimanale: parole crociate
+ 10 PUNTI(risp completa) oppure 8 PUNTI                            
Quiz settimanale:Cover misteriose                                        
+ 15PUNTI(5 PER RISP ESATTA)
PUNTEGGIO MASSIMO TOTALE: 59 PUNTI
Adesso basta regole e punteggi, passiamo al QUIZ MENSILE: L'impiccato.
Questa volta, a differenza di agosto, i titoli saranno 2, un più semplice e uno più complesso e prima indovinerete, maggiore sarà il punteggio che vi assegneremo, quindi:
Se indovinate entro l'11 ottobre saranno 10 punti (con un solo titolo 5)
se indovinate entro il 18 ottobre saranno 8 punti (con un solo titolo 4)
se indovinate entro il 25 ottobre saranno 6 punti (con un solo titolo 3)
se indovinate entro il 31 ottobre saranno 4 punti (con un solo titolo 2)

1) L'_ _ _ _ _ /_ _ _ /_ _ _ _ _ A _ _ _ _ /_'_ _ _ _ _ _I

2) _ _ / _ I _ _ _ / _ _ /_ E _ _/ _ _ / _ _ _ D _

Se sapete già le risposte comilate il form qui sotto, altrimenti attendete perchè le prossime settimane vi regalerò 3 lettere per il primo e 2 per il secondo oltre a quelle che ho già inserito, però il punteggio calerà.
Avete una sola passibilità di rispondere, non potrete inserire prima un titolo e dopo l'altro......
Si, lo sappiamo, siamo un pò cattivelle, ma questo è il quiz mensile e deve essere il più complesso! :)



Vi auguriamo un buon divertimento!!!

Tra una mezz'ora pubblicheremo il primo quiz settimanale, quindi restate connessi!

58 commenti:

  1. che bellooooo partecipo <3

    RispondiElimina
  2. Partecipo nuovamente, mi piace mettermi alla prova! se questa volta sarà più difficile povera me, visto che ad agosto sono impazzita per rispondere alle domande!!!!

    RispondiElimina
  3. Partecipo anche io! Mi sembra molto divertente ^_^
    Appena posso metto banner e post di pubblicità sul mio blog

    RispondiElimina
  4. Oh, che meraviglia!! Partecipo!! :D

    RispondiElimina
  5. Non sapevo di questi quiz, però è un'idea davvero carina!! :D Quindi partecipo volentieri ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una nuova follower, anche se in realtà vi seguo da un po' di tempo "segretamente". Vorrei partecipare anch'io se possibile =) Comunque complimenti per il blog, è veramente ben fatto e interessante! ^_^

    RispondiElimina
  7. Mi sono persa la scorsa edizione, ma questa volta vorrei partecipare anche io ^^

    Appena torno dal dottore pubblicizzo sul blog ù.ù

    RispondiElimina
  8. Mi sono divertita tantissimo la scorsa volta (nonostante le vacanze e avessi problemi con il computer) quindi senza dubbio partecipo!!!! Stavo aspettando con ansia questo post!!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto per sapere....il titolo più difficile è il primo?:)

      Elimina
    2. Si, è il primo...anche se ovviamente è una cosa personale, io non lo indovinerei mai!! XD

      Elimina
    3. Probabilmente nemmeno io!!xD Penso di aver capito il secondo, ma per il primo ancora buio totale!! Proverò a scervellarmi ancora un po' xD

      Elimina
    4. Basta!! Per il primo titolo mi sono arresa...tanto non lo indovinerei nemmeno con le tre lettere in più probabilmente!!xD Ho inviato il form con la mia risposta per il secondo titolo!!!xD

      Elimina
  9. partecipo! Corro a mettere il banner nel mio blog :D

    RispondiElimina
  10. Sono molto contenta che abbiate riproposto il quiz. Partecipo molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  11. Ho appena scoperto questo blog e questa iniziativa.. Sarei lieta di partecipare! ^^

    RispondiElimina
  12. Partecipo ovviamente! Il banner non l'ho mai neppure tolto al blog!

    RispondiElimina
  13. Partecipo!...sono stata in trepidante attesa di quizziamo 2 dopo che la prima serie mi ha tenuta compagnia durante le vacanze estive!...e questa volta incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  14. Partecipo (non so resistere ai quiz, figuriamoci se poi inerenti i libri!!!)

    RispondiElimina
  15. Ovviamente partecipo (e spero di non dimenticarmi dell'impiccato e dell'ultimo quiz come in agosto u.u)... domani inserisco il banner nel blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iscritta :) sono sicura che questa volta ti ricorderai! :)

      Elimina
  16. partecipo e condivido (su fb sono Angela Iacoviello)

    RispondiElimina
  17. partecipo e ho messo il link del tuo blog sulla mia bacheca fb!

    RispondiElimina
  18. Partecipoooo!!!
    Scusate ma non avevo letto di doverlo prima scrivere qui..infatti la settimana scorsa ho partecipato a Giochiamo in allegria (2) ..è valido lo stesso???
    Ora vado a vedere il (3) !! =)

    RispondiElimina
  19. Impiccato inviato. Almeno 2 punti ci dovrebbero essere...
    Il primo titolo non mi farà dormire la notte, chi lo ha scelto si senta in colpa ù.ù

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...