come promesso in un precedente post, eccomi qui a parlarvi di un'autrice che ho inserito nei quiz del quizziamo in allegria!
La prima soluzione del quizziamo in allegria 3 per quanto riguarda l'autore misterioso è : Susan Hill!
Susan hill è l'autrice del libro :The woman in black che di recente è stato ripubblicato in cncomitanza della produzione cinematografica fatta un annetto fa circa.
Il libro:
Cover inglese |
Il film (il mio pensiero):
la versione cinamtografica del romanzo ha visto come protagonista Daniel Radcliffe che si è cimentato in un ruolo del tutto nuovo per lui: è diventato i padre di un bambino e un avvocato che aspira ad un ruolo migliore .
Il film in generale mi è piaciuto anche se l'ho trovato un pò piatto nel suo svolgimento, infatti tutta l'azione avviene nell'ultima mezz'ora, mentre prima tutti gli avvenimenti inquietanti sembrano susseguirsi senza alcun senso.
L'ambientazione è la cosa che ho apprezzato di più perchè sia per i costumi, sia per le abitazioni e i paesaggi così brulli e nebbiosi. Comunicavano da soli inquietudine e mistero...davvero un'ottima scelta!!
The woman in black è statauna visione piacevole, è un horror delicato, nel senso che non è esagerato come alcuni film americani che ho visto in passato. Il fantasma della donna in nero è una presenza costante che infesta la casa e i dintorni, ma in modo subdolo. Un'ottima visione per un Halloween senza sangue e uccisioni varie.
Voi l'avete visto?
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto anche se era difficile guardare Daniel Radcliff e non vederci Harry Potter :D la villa era assolutamente spettrale!!!!
RispondiElimina