09 ottobre 2012

Top ten Tuesday 15

Buon (freddo!!) pomeriggio^^Finalmente piove e l'aria si è rinfrescata...vediamo la Top Ten di oggi
Il tema di oggi è:
  • Top Ten Tuesday REWIND (pick a past topic that we've done that you missed or just want round 2 of!):
Ovvero ho la possibilità di scegliere una Top Ten del passato, sia che io l'abbia già fatta, sia che io me la sia persa...ho scelto una che non abbiamo fatto:
  • Top Ten Book Romances That You Think Would Make It In The Real World (outside the book)
ovvero: la top ten dei libri romantici la cui storia d'amore vorrei fosse reale (spero di aver tradotto correttamente)...da inguaribile romantica non avrei potuto scegliere nessun'altra Top Ten che non fosse questa, anche se, dovendo essere sincera,ho letto pochissimi romanzi d'amore...quindi più che altro parlerò delle storie d'amore contenute nei libri, che spesso sono di genere differente dal Romance^^

Ok...probabilmente mi odierete per il fatto di essere scontata, ma alla prima posizione c'è:

1) La saga di "Harry Potter";
Certo, non è un libro d'amore, però le storie descritte sono quello che io imputo all'amore più puro: quello di Harry per Ginny; di Ron per Hermione (anche se mi hanno fatta penare per anni!!!); quella di james e Lily; di Arthur e Molly Weasley...ma soprattutto quella di Piton per Lily! Un amore così forte che ti spinge ad aiutare chi odi, pur di far felice la persona che ami!
 
2) "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks;
Sparks...e chi l'avrebbe mai detto! Ovviamente scherzo: in fatto di amore Nicholas Sparks non lo batte nessuno!
 
3) "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen;
Un amore che riesce a superare tutto...più amore di questo?
 
4) La saga di "Hyperversum";
l'amore di Jean Marc de Ponthieu (Ian) e la sua bella Isabeau;
 
5) "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare;
ça va sans dire;
 
6) "Ti sento" di Cassidy McCormack;
ho amato l'amore tormentato tra Alex e Celine;
 
7) "Le Nebbie di Avalon" di Marion Zimmer-Bradley;
Lancillotto e Ginevra: un amore che non dovrebbe esistere, ma invece c'è!
 
8) "I love shopping" di Sophie Kinsella;
tra tutte le storie d'amore questa è quella più frizzante e anche la più "reale"^^
 
9) "La papessa" di Donna Woolfalk Cross;
 
All'ultimo posto qualcosa di particolare:
10) "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni;
Sin da piccola sognavo di sposare un uomo come Renzo...cnon ricordo nemeno più il perchè eppure sognavo di sposare uno come lui (o anche uno come Alladin...ma questa è un'altra storiaXD)
 
Cosa ne pensate? Non della mia stupidità ovviamente, ma del tema! Avete anche voi la vostra Top Ten? O anche meno di "10"?
 
 Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...