domenica 8 marzo 2015

We love movies: Lucy

Buonasera lettori cinefili!
eccomi con una nuova puntata di we love movies!
Durante febbraio mi è capitato di vedere Lucy, l'ultimo film di Luc Besson.
Trama
Un thriller d'azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.  

Mio pensiero
Sinceramente non mi aspettavo che questo film mi stupisse così tanto!
Ma partiamo dall'inizio: ho visto il trailer quando è uscito al cinema e aveva vagamente catturato la mia attenzione per poi finire nel dimenticatoio. Mi è capitato di leggere delle discussioni online di chi aveva apprezzato il film e chi molto meno; incuriosita ho deciso di vederlo in una monotona serata di pioggia.
La storia narrata dal film è sostanzialmente semplice: una donna, Scarlett Johansson, viene coinvolta da un uomo conosciuto da poco in un giro di spaccio di droga: una droga sintetica di nuova generazione. Diventata involontariamente un corriere e, mentre trasporta la merce, il pacchetto nel suo stomaco si rompe assume una massiccia quantità di droga. La ragazza non muore ma la droga attiva il cervello portandolo ad avere il controllo totale prima sul corpo e poi sull'ambiente circostante.
Detto così è tutto piuttosto banale, ma l'interpretazione della Johansson, che ho trovato davvero notevole, e il finale, lo rendono un film davvero adrenalinico e interessante. Insomma, sono rimasta davvero colpita positivamente! Quello che mi ha coinvolto molto è l'idea di fondo: la protagonista può condividere con il mondo delle conoscenze inimmaginabili e, proprio in virtù di questo, il finale è ancora più bello. Solitamente io adoro i film in costume perché li trovo più ricchi e completi, in questo caso la Johansson va in giro con una canottierina bianca e semplici jeans, l'ambientazione è futurisica ma non troppo e non ho fatto particolarmente caso alle musiche: ero troppo concentrata sulla trasformazione della protagonista!
Il film è particolare, può non piacere, perché è quasi fantascientifico ma grazie a internet e al caro streaming tutti possono provare a guardarlo. Non si sa mai!

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...