domenica 22 marzo 2015

We love movies: Rush

buona domenica lettori e cinefili!
eccomi uovamente con larubrica dedicata ai film!
Il film di cui vi parlerò oggi è Rush.... sappiate, prima di iniziare a leggere, che io ho una particolare passione per i fratelli Hemsworth. Quando si trattadi loro due torno a essere un'adolescente con gli occhi che brillano... davvero non posso farci nulla!


Trama (tratta da coming soon)
Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privelgiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formual 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring.

Mio pensiero
è praticamente inutile negare il fatto che ho visto questo film su Sky perché c'era Chris, così come ho visto Thor per lo stesso motivo. Questo ragazzo mi fa davvero tornare adolescente!
Insomma, non avrei mai immaginato di appassionarmi alla stori di Niki Lauda che conoscevo solo per sentito dire e che associavo vagamente alla Formula 1. Travandolo uno "sport" poco stimolante per chi osserva, non mi sono mai interessata alle gare e alla storia della formula 1, ma devo dire che l'interpretazione e la somiglianza di Daniel Bruehl mi ha fatto avvicinare, per un paio d'ore, a questo mondo così pericoloso e competitivo. Il plot riguarda la competizione, lo stile di vita e di guida dei due piloti protagonisti: James Hunt e Niki Lauda. Tutta la loro vita si concentra su queste gare in giro per il mondo e, se Lauda ha un approccio serio e calcolatore, Hunt è invece scanzonato e sprezzante del pericolo. Questi due modi di affrontare la vita e le gare così opposti, rendono il film dinamico e interessante anche perché accompagnato da un'ottima ricostruzione storica e scenografica. Le macchine mostrate sono davvero uguali alle originali, i suoni che hanno inserito così come i costumi arricchiscono la storia e la vanno a completare. Insomma, Chris e i suoi addominali a parte, ho trascorso due ore concetrata sul film che mi è piaciuto moltissimo e mi ha spinta a informarmi un po' di più sui due protagonisti nella realtà.
Rush è un film che ho inizialmente snobbato perché pensavo che non m'interessasse il contenuto ma che poi sono riuscita ad apprezzare.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate? ^^

2 commenti:

  1. Conoscevo il film e non l'ho ancora guardato! Il genere probabilmente non è tra i miei preferiti, ma anch'io adoro Chris, quindi lo guarderò a breve :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena anche solo per lui! XD comunque è un bel film :)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...