domenica 15 marzo 2015

Books around the world: A Darker Shade of Magic

Buona domenica lettori!
dopo parecchio tempo eccomi con una nuova puntata di books around the world! Ultimamente non ho trovato uscite straniere che mi hanno colpita, quindi la rubrica è saltata, ma ora eccomi a presentarvi un libro interessante.




Titolo: A Darker Shade of Magic
Autore:
Pagine: 400
Edizione inglese

Trama
Kell è uno degli ultimi Viaggiatori-rari maghi che possono scelgiere un universo parallelo da visitare.Grey London è sporca, noiosa, senza magia e governata dal pazzo Re Giorgio.  
Red London è un impero fiorente presieduto dalla dinastia Maresh dove sono venerate la vita e la magia. White London è governata da chi ha ucciso la loro strada verso il trono.  
La gente lotta per controllare la magia, e la magia risponde, vuotando la città dalle sue fondamenta. Una volta c'era anche Black London ma nessuno ne parla.
Ufficialmente Kell è il Viaggiatore Rosso, ambasciatore personale e adottato dal principe di Red London. Il suo compito è quello di portare le corrispondenze mensili tra reali di ciascuna Londra. Ufficiosamente Kell contrabbanda, per coloro che sono disposti a pagare, un assaggio di un mondo che non vedranno mai. Questo hobby pericoloso lo potrebbe portare a un tradimento accidentale. Andando in giro per Grey London, Kell incontra Delilah Bard, una tagliaborse con nobili aspirazioni. Lei lo deruba, lo salva da un pericoloso nemico, poi lo costringe a portarla in un altro mondo per darle la sua avventura.Ma la magia è pericolosa e il tradimento si nasconde dietro ogni angolo. Per salvare tutti i mondi, Kell e Lila dovranno prima per rimanere in vita e questp è più complicato di quello che speravano.



Perdonate la mia traduzione piuttosto amatoriale, ma alcune parti non mi erano chiarissime... diciamo che il plot si capisce abbastanza e mi incuriosisce davvero moltissimo!
Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...