sabato 28 marzo 2015

ANTEPRIMA: Il trono di spade volume 5 di George R.R. Martin

E per il quinto anno, in concomitanza con l'uscita del telefilm, la Mondadori pubblica i volumoni di Martin de "Il Trono di spade" aka "Le cronache del giaccio e del fuoco" non nella italianissima versione spezzettata (che attualmente conta 12 volumi), ma bensì come in originale: il quinto libro è in arrivo insieme alla quinta stazione!
E io non potrei essere più contenta di questo! I mega volumi di 1000 e più pagine saranno sicuramente più scomodi dell'edizione spezzata, ma a me piacciono di più... fanno un figurone nella mia libreria! Attualmente io sono arrivata a leggere i primi tre volumi e a luglio, come faccio da tre anni, leggerò il quarto. Ho deciso così nella speranza che almeno esca il sesto volume finchè io arriverò a terminare il quinto libro il prossimo anno! La speranza è l'ultima a morire insomma!
Bando alle ciancie, ecco tutte le info relative al libro.

Titolo: I guerrieri del ghiaccio/I fuochi di Valyria/La danza dei draghi
Autore: George R.R. Martin
Pagine: 1164
Prezzo: 18 euro
Editore: Mondadori
Serie: Le cronache del giaccio e del fuoco 5#
Data di pubblicazione: 7 aprile 2015


La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un'interminabile scia di sangue: sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a consolidare con le armi il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte mentre, al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, l'intrepida Regina dei Draghi, continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi. In fuga verso le città libere, il parricida Tyrion Lannister potrebbe essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l'inverno sta arrivando.

Cosa ne pensate? State seguendo la serie o inzierete a breve? ^^

5 commenti:

  1. Beeeeeenissimo!!!!Anche io ho tutti e quattro i mallopponi di Martin *-* e concordo con te, fanno un figurone!!!Sto leggendo in questi giorni proprio il secondo volume con un'amica e, anche se la copertina di questo sesto volume non mi fa impazzire, non vedo l'ora di averlo tra i miei scaffali!
    Grazie per la news perchè proprio non lo sapevo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero in attesa di questa notizia da un po' di tempo.. perché visto che hanno alzato un po' il prezzo (gli altri costavano 16 euro se non erro) voglio prenderlo subito alla feltrinelli con il 15% di sconto. Dopo aver ricevuto il secondo volume con la colla sul dorso, voglio scelgiere il libro personalmente XD

      Elimina
  2. ciao
    io del trono di spade ho visto la serie tv. Del libro ho preso solo il primo libro.....devo però ancora leggerlo.

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...