lunedì 9 marzo 2015

Interesting book 172



Oggi Interesting book diventa una rubrica serale! XD 
Oggi vi presento velocissimamente tre libri: un ebook e due cartacei! I due cartacei sono nella ma wishlist (in particolare l'estate dell'amore peduto!) mentre l'ebook è in lettura!

Ricette per ragazze che vivono da sole - Noemi Cuffia; Ilaria Urbinati Titolo: Ricette per ragazze che vivono da sole
Autore: Noemi Cuffia; Ilaria Urbinati
Pagine: 34
Prezzo: 4,99 € e-book
Editore: Zandegù
Data di pubblicazione: 3 marzo 2015

Trama
Vivere da sola, per una ragazza, può essere un'avventura degna di Indiana Jones, come ci raccontano Noemi Cuffia e Ilaria Urbinati in "Ricette per ragazze che vivono da sole".
Un e-book che è l'incontro felice di due modi di raccontare: da un lato la penna frizzante e lo humor sofisticato di Noemi Cuffia. Dall'altro le illustrazioni in bianco e nero e con tocchi di giallo, delicate e uniche, di Ilaria Urbinati. Due mondi diversi che hanno in comune le vicissitudini di Camilla e Rebecca, due ragazze che, per varie ragioni, vivono sole, senza un fidanzato a scaldare il letto e neppure un gatto.
Dalle serate in compagnia di libri, radio e balli sfrenati, ai vicini impiccioni, passando per come farsi passare la paura di ragni e scarafaggi fino ad arrivare alle cene-emergenza quando il frigo è vuoto, tante ricette di vita per affrontare i giorni di solitudine. Una storia ricca di humor non banale ed episodi di vita vissuta che molte di noi troveranno familiari ma che, solo qualche anno fa, le nostre mamme e nonne non potevano nemmeno immaginare! 


Titolo: L'estate dell'amore perduto
Autore: Tracy Guzeman
Traduttrice: Manuela Faimali
Pagine: 321
Prezzo: 17,50 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 3 marzo 2015
Trama
Nell'estate del 1963 Alice Kessler e sua sorella Natalie, entrambe adolescenti, passano con i genitori un mese di vacanza in un cottage immerso nella natura nei pressi di New York. Il loro vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di ventotto anni ancora sconosciuto. La giovanissima Alice, appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide, si innamora di lui, ma deve fare i conti con la sorella maggiore, bella e spregiudicata che, di nascosto, cerca di sedurlo, segnando la fine dei loro giorni spensierati. New York, 2007. Thomas, ora artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento e ha smesso di dipingere da vent'anni. Quando decide di convocare Dennis Finch, suo biografo ufficiale, e Stephen Jameson, eccentrico esperto d'arte, li lascia senza parole mostrando loro un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza e che lui vuole assolutamente vendere. Il dipinto ritrae Thomas da giovane tra Alice e Natalie Kessler colte in un'atmosfera molto disturbante. Ma questo è solo l'elemento centrale di un trittico: Dennis e Stephen dovranno ritrovare i due pannelli mancanti, e Thomas sa bene che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce molti anni prima, potranno aiutarli. I due uomini partono così alla loro ricerca, impresa che non si rivela semplice e li ossessiona ogni giorno di più, fino a quando scopriranno una verità che cambierà per sempre la vita di tutti.



Titolo: Piccoli imprevisti tra amiche
Autore: Frances Whiting
Traduttrice: Maria Carla Dallavalle

Pagine: 342
Prezzo: 17,00 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2015
Trama
Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia - gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. E un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima...

Cosa ne pensate? ^^

1 commento:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...