domenica 15 marzo 2015

We love movies: Cenerentola

Qualche giorno fa mi è capitato di andare al cinema e ho deciso di vedere Cenerentola.
Ecco la bellissima locandina del film:

Mio pensiero
Questa volta niente trama in breve perché chi non ha visto cenerentola, il cartone animato della Disney? Io l'avrò viste decine di volte da bambina ma, visto che Maleficent, Hasel e Gretel e altre riproposizioni di favole sono stati carini, ho deciso di andare a vederlo al cinema. Grosso errore, ho buttato i soldi purtroppo e adesso vi spiegherò perché.
Inizio con le cose positive: l'ambientazione è bellissima, molto azzeccata e favolistica, i costumi sono davvero spettacolari e molto colorati e Cate Blanchett e Helena Bonham Carter sono state molto brave (soprattutto la prima nel ruolo della matrigna). Stop, finite le cose positive. Purtroppo non sono state sfruttate a dovere le potenzialità nascoste nella storia: il film è una copia, forse più mielosa, del cartone animato. Non ci sono modifiche, rimaneggiamenti o colpi di scena, tutto è esattamente come te lo aspetti e questo mi ha deluso moltissimo perché non ha davvero senso fare una cosa del genere. Mi sembra uno spreco di soldi e risorse. Insieme a questo ho trovato la sceneggitura davvero banale e scarna, soprattutto per quanto riguarda le scene tra il principe azzurro e Cenerentola: si scambiano sguardi, sospirano ma non dicono nulla di particolarmente intelligente. Tutto questo ha mortificato moltissimo le capacità dei vari attori e, bellezza del principe a parte, sono parsi molto "finti".
Insomma, tutto è molto tradizionale e troppo"antico", forse mia nonna avrebbe potuto appezzarlo ma io sono davvero delusa, preferisco di gran lunga il cartone animato con i topini parlanti e i sederoni delle sorellastre. Non dico che il film sia completamente da scartare ma non è nulla di particolare e non credo valga i soldi del biglietto al cinema (meglio lo streaming!). Sono andata convinta di poter vedere qualcosa di originale e invece niente...

A voi attira?

2 commenti:

  1. A me ne hanno parlato molto bene!
    Mi ispira, ma non penso andrò al cinema.. aspetterò un po'!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...