mercoledì 18 marzo 2015

ANTEPRIMA: Le ore invisibili di David Mitchell

E non mi sono ancora decisa a comprare Cloud atlas che già sta per essere pubblicato un altro libro dello stesso autore!XD


Titolo: Le ore invisibili
Autore: David Mitchell
Pagine: 608
Prezzo: € 19,50
Editore: Sperling & Kupfer
 Data di pubblicazione: 24 Marzo 2015   

Holly Sykes sembra una ragazza qualunque, ma ha un dono straordinario, quello della prescienza. Per questo è l’oggetto del desiderio (di amore e di morte, rispettivamente) di due immortali – e dei loro eserciti – che si combattono da sempre tra questo mondo e altre dimensioni. Spesso protetta dall’immortale buono Marin, Holly affronterà l’adolescenza sregolata e thatcheriana degli anni Ottanta, la storia d’amore totale con l’uomo sbagliato, il matrimonio con il reporter di guerra che non può fare a meno dei campi di battaglia in Iraq, il successo editoriale  grazie a un memoir “paranormale”, e infine la desolazione di una Terra semidistrutta dall’insensatezza degli uomini. Fino all’ultimo respiro Holly saprà trovare la forza di sopravvivere e salvare chi ama, muovendosi sempre in quel precario, misterioso, fuggevole e struggente equilibrio tra volontà e caos, tra devozione e disperazione, tra amore e distruzione, che è la vita umana.
 
Sinceramente dopo aver parzialmente visto il film tratto da Cloud Atlas, sono davvero attratta da questo autore che sembra scrivere dei fantasy molto originali!
Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...