giovedì 26 marzo 2015

Spazio emergenti 14

Eccomi con una nuova puntata di spazio emergenti: la nostra piccola vetrina dedicata agli esordienti e agli autori italiani autopubblicati.
Oggi vi presenterò altri quattro libri ^^

Titolo: L'acchiappasogni perduto
Autore: Danele De Stefano
Pagine: 184
Prezzo: 11 euro
Editore: Falzea Editore
Link: http://danieledestefano.com/

Trama
New York 1990. Un’agenzia governativa, il PSI, instaura in segreto i primi rapporti extraterrestri con popolazioni vicine a Cassiopea. Gli alieni li avvertono di due eventi catastrofici che comprometteranno lo spirito di tutti i viventi. Il primo si verificherà nel 1990 mentre, il secondo, dopo sessant’anni, quando gli alieni si presenteranno a tutto il mondo. Miami 2050. “Coesistere! Insieme” è il messaggio pacifista degli abitanti di Cassiopea trasmesso alla Terra e, soprattutto, alla radio del professor Phil Harris, che per questo diventerà molto famoso nella comunità scientifica e politica. Con questo contatto l’evoluzione tecnologica, etica e morale degli uomini si perfeziona continuamente ma, per gli agenti del PSI, il messaggio racchiude un significato diverso. Phil Harris, nel frattempo, concentra i suoi studi su alcuni asteroidi che orbitano molto vicini alla Terra, ma accade qualcosa di strano: le testate scientifiche e le istituzioni lo abbandonano, disinteressandosi delle sue ricerche e isolandolo. Due suoi studenti, Chucky e Jenny, cercheranno di aiutarlo ma qualcosa o qualcuno, interessato a distruggere tutto il suo lavoro, interferirà svelando il pericoloso segreto che racchiudono i suoi studi e il passato di Jenny e della sua collanina: un piccolo acchiappasogni, unico ricordo rimastole della sua famiglia. 


Titolo: Tutte le cose al loro posto
Autore: Giulia Dell'Uomo
Editore: Lettere Animate
Pagine: 68 ebook
Prezzo: 1,49€
Genere: Narrativa Romantica contemporanea
link per l'acquisto:QUI
 
Trama
Sara ha poco più di vent᾽anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.  
 
Titolo:Orpheus 
Autore:Diana Mistera 
Pagine: 304
Prezzo: 13 euro/3 euro
Link: QUI
 
Trama 
Virginia, da tutti chiamata Geena, è una giovane donna sensitiva, un dono ereditato dalla nonna paterna. Sta per laurearsi in Antropologia Culturale e sta preparando una tesi sulla misteriosa figura di Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come L'Impalatore. Lavora in una discoteca per mantenersi agli studi perché sfortunatamente è fuori corso ed ha una relazione complicata con l'egocentrico Maurice.
Fin da piccola è perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo il magico incontro con Orpheus, il leader della band che Geena e l'amica Kate adorano. Geena è una fatalista per natura, e proprio il fato, disporrà le carte in modo che, Geena ed Orpheus si incontrino dopo il concerto, in un locale gotico di Firenze, gestito dall'amico Dorian, chiamato Bloody Mary e fra i due giovani si innescherà immediatamente, una inconsueta, quanto rarissima affinità. 
L'incontro inaspettato con il carismatico Orpheus capovolgerà la vita della giovane Geena, portando con se le consuete paure che prepotentemente assalgono l'essere umano, nel momento in cui vede realizzarsi i propri sogni.
Dopo una visita alla madre che non vede da 10 anni, Geena scopre di essere l'unica sopravvissuta di un parto gemellare in cui il fratello è stato dichiarato, almeno sui documenti anagrafici, morto alla nascita. Ma sarà davvero così?
Tutto sembra andare alla perfezione, ma quanto durerà l'idillio della giovane coppia?
Riuscirà Geena a superare le paure e le insicurezze che la relazione con Orpheus porta con se?
Quali segreti sono nascosti dietro l'antico bracciale che la nonna le ha lasciato in eredità accompagnato da un libro, apparentemente, di poesie?
La vicenda si svolge a cavallo fra l'Italia, la Finlandia e l'Inghilterra.
Orpheus é il primo libro di una trilogia in cui il mondo gotico e fantasy, la mitologia ed il mistero si uniscono in un connubio che trasporterà l'anima ed il cuore del lettore in luoghi lontani ed oscuri.
 
 
Titolo: Primo. The Blemished - Difettosi
Autore: Sarah Dalton
Traduttore: Francesca Marrucci
Pagine: 287
Prezzo:
Editore: Babelcube Inc.
Link: QUI
 
Trama

Sotto la media e imperfetta, in un mondo di cloni perfetti, a Mina Hart è negata un’istruzione, una vita normale e un figlio. Ma quando incontra il misterioso fratello della sua nuova amica, prova per la prima volta il desiderio di condividere il suo più pericoloso segreto…
Un mondo bello ha un suo prezzo.
In un mondo pieno di cloni perfetti, Mina Hart è una Blemished, una Difettosa. I suoi geni sono guasti e ciò le nega i più elementari diritti: il suo diritto all’istruzione, il suo diritto ad avere una vita normale e il suo diritto, un giorno, ad avere un bambino.
Ma Mina ha un segreto pericoloso e mai penserebbe di poterlo condividere con qualcuno fino a che non incontra Angela, il suo primo giorno alla St. Jude’s School. Quest’amicizia sarà però presto complicata dal fratello adottivo di Angela, Daniel. Mina si ritrova travolta dalla sua natura impulsiva e dai suoi misteriosi poteri. E poi c’è quel clone bellissimo, Sebastian, a cui Mina non dovrebbe nemmeno rivolgere la parola…
The Blemished - Difettosi ha venduto oltre 17.000 copie ed è già stato apprezzato dal pubblico di lingua inglese.
Vi porterà in un futuro spezzato dove il Ministero per il Miglioramento Genetico (GEM) ha preso il controllo della Britannia. Vi condurrà in una corsa piena di avventura, amore e ribellione.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...