23 settembre 2012

We love movies 41

Buon pomeriggio e buona domenica amici^^Oggi per la rubrica dedicata ai film voglio parlarvi di uno degli ultimi film visti.
 
Si tratta di "X-men - L'inizio", film del 2011 e prequel della trilogia "X-men" usciti tra il 2000 e il 2006.

Trama:

Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.
 
Cosa ne penso:
 Premetto che non ho visto i 3 film dedicati agli x-men, ma ho iniziato proprio con questo. Sicuramente, trattandosi di un prequel non avrò difficoltà nel vedere gli altri 3 film.
All'inizio non ero molto convinta se vederlo o meno, perchè non è il genere di film che amo, però su insistenza del mio ragazzo ho deciso di accontentarlo e sono felice di averlo fatto. Sin dai primi minuti mi sono sentita coinvolta dalla storia, non riuscivo a staccare gli occhi dalla tv e non vedevo l'ora di sapere cosa succedeva. Ho trovato gli effetti speciali davvero ben fatti e il trucco merita 10 e lode. Tra tutti i personaggi quello che mi ha colpito è sicuramente quello di Charles Xavier (il professor X), la sua personalità forte mi ha letteralmente ammaliata, una personalità oserei dire "magnetica" (sì...se ve lo state domandando ho usato apposta la parola "magnetica")...anche Erik Lensherr (Magneto) però mi ha colpita, per il suo passato traumatico e per ciò che è diventato, è un uomo introverso, da cui è meglio stare alla larga ma che allo stesso tempo senti di voler avere come alleato...un uomo intrigante, affascinante ma anche inquietante.
Consiglio assolutamente la visione di questo film e spero di fare presto un post con le mie impressioni sugli altri 3 film (4 se contiamo anche "x-men - wolverine, le origini")

A presto
Isy
 

1 commento:

  1. Anche io lo avevo inizialmente visto con titubanza e poi me ne ero innamorata. Sono contenta che le nostre opinioni coincidano ^^

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...