08 settembre 2012

Telefilm che passione!(1): Hellcats

Buon sabato a tutti ragazzi!
Come anticipato nel post con le novità del blog, oggi partirà la rubrica dedicata ai telefilm! Dovete sapere che io sono una patita di telefilm di quasi tutti i tipi, quindi vi parlerò di volta in voltadi serie tv che ho visto o che sto vedendo, dicendovi un pò la mia impressione!

Oggi voglio parlarvi di un telefilm dedicato ad un pubblico di adolescenti, che sta andando in onda su italia 1 da qualche settimana e che parla di cheerleader: Hellcats(h detto che mi piacevano diverse tipologie di telefilm...no? XD)

Titolo: Hellcats
Numero episodi: 22(prima stagione, non ci sarà una seconda)

Trama:
Marti è una studentessa di giurisprudenza in un famoso college americano, ma ha sempre vissuto in ristrettezze e per questo i suoi studi sono pagati da una borsa di studio. A causa di una disattenzione della maldestra madre, Marti perde i soldi e, per portare avanti gli studi, fa i provini e viene presa come sostituta nella squadra di cheerleader del campu,s nonostante lei disprezzi quel genere di ragazze. Tra nuove amicizie, amori e disavveture, diventerà la leader della squadra e ricomincerà a praticare uno sport, attività che aveva abbandonato tempo prima.

Perchè lo vedo: 
Mi piace vedere questo telefilm perchè è la classica americanata fatta di amori, tradimenti, allegria e soprattutto prevedibilità. E' il perfetto telefilm per rilassarsi e osservare un mondo lontano dal nostro fatto di ragazzoni TUTTI palestrati, balli acrobatici e college megagalattici.

Cosa mi piace:
Mi piace la protagonista che è energica e sexy, mi piacciono molto le coreografie aeree che fanno e mi piace l'energia che trasmettono. La storia pur essendo semplice e non prprio originale, mi attrae e sono curiosa di sapere cosa succederà. Peccato che non abbiano fatto una secondo stagione!


Cosa non mi piace:
Per ora mi sono fermata alle prime 8 puntate, però fino a questo momento non ho trovato nulla di criticabile.

I protagonisti:
Fondamentelmente sono quattro, due ragazze e due ragazzi che rispecchiano perfettamente gli standard dei telefilm americani.
Marti, la protagonista indiscussa è forte e determinata a raggiungere isuoi scopi, è simpatica e, se all'inizio passa per una mezza sfigata, come al solito in due nano secondi diventa la ragazza più figa del gruppo, la trascinatrice.
Savannah è la tipica ragazza molto religiosa che prega e va a messa, ma nasconde alle spalle una scelta difficile.
 Lewis è uno dei bellocci di turno, è gentile, disponibile e simpatco...il ragazzo della porta accanto nella versione muscolosa.
Dan è invece il ribelle e alternativo del gruppo con il fascino da seduttore incallito.
Alice è la barbie perfettina e cattivella che mette i bastoni tra le ruote a Marti.

A che pubblico penso sia indicato:
Hellcats è sicuramente dedicato ad un pubblico giovane, ma può anche essere apprezzato da chi ama film sulla danza o ginnastica e musical e da chi, come me, ha nostalgia dei telefilm come beverly hills e dawson creek. E' perfetto per chi cerca un pò di evasione dalla vita quotidiana senza doversi impegnare troppo per seguire lo svolgimento.

Concludo questa prima puntata della rubrica con un bel video:


Fatemi sapere se questa rubrica, per come è organizzata, vi interessa e vi piace! Fatemi sapere se vi piacerebbe se inserissi altro!

4 commenti:

  1. Ho visto pure io questo telefilm che si è concluso ieri e devo dire che non mi ha convinto per niente e sono chiari i motivi per cui è stato interrotto alla prima serie. i personaggi sono poco credibili, le storie per chi ha visto un pò di telefilm americani per teenager sono scontate, mi hanno deluso sopratutto i personaggi di Alice, se un personaggi deve essere perfido deve esserlo fino in fondo, Savannah, che dovrebbe essere la brava ragazza di chiesa ma non la da a bere a nessuno, l'allenatrice e il suo triangolo. alla fine la serie è pervarsa da un buonismo della serie Volemoci tutti bene siamo grandi amiconi che nemmeno in una fiaba è più credibile. per quanto riguarda il cheerleading e le coreografie, l'unico motivo per vedere la serie, alla fine è solo un sottofondo poco sfruttato e lasciato in secondo piano. Decisamente chi non l'ha visto non si è perso niente!
    P.s. anch'io pensavo di inserire nel mio blog una rubrica del genere, quando avrò più tempo da dedicarci, mi avete battuta sul tempo!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho visto questo telefilm l'anno scorso, quando l'hanno mandato in onda su Mediaset Premium. Mi è piaciuto per le tue stesse motivazioni, è piacevole da guardare, belle coreografie, belle musiche e personaggi interessanti. Peccato che l'abbiano interrotta.
    Per quanto riguarda la rubrica, così mi sembra molto ben organizzata.
    Un salutone! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una patita di telefilm!!!
    Questo telefilm avevo visto alcune puntate l'anno scorso se non sbaglio!!
    poi ho rivisto tutte le puntate in questi gg su italia uno!
    mi piace, è leggero, bella musica e per non parlare dei balletti!!
    Mi sono piaciuti i personaggi!!
    peccato che hanno fatto una sola stagione!!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono una patita di telefilm, questo non lo conosco, però!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...