27 settembre 2012

Book Blogger Hunt: Tappa 12!

Buongiorno amici lettori. oggi un post particolare. Io e Lya abbiamo deciso di aderire al bellissimo progetto promosso da 2 blogger, Juliet e Denise, che ha come obiettivo quello di promuovere la visibilità dei blog letterari. Di cosa si tratta? Ora ve lo spiego bene=)
La Book Blogger Hunt è una mega Caccia al tesoro che, attraverso una serie di interviste in una serie di blog, permetterà a voi lettori di giungere al mega giveaway finale, che prevede un bottino ricco di libri, eBook e gadget librari.

Quando posso partecipare?
L'iniziativa è partita lunedì scorso, 24 settembre, e le interviste saranno pubblicate quotidianamente sino al 30 settembre. Ogni giorno, infatti, 6 Blog differenti (3 per ogni catena) pubblicheranno l'intervista a un altro blog, per un totale di 39 blogger partecipanti^^
Voi lettori avrete tempo però fino al 4 Ottobre per partecipare all'iniziativa! Il 5 ottobre saranno nominati i vincitori!

Come potete partecipare?
Nulla di più semplice.
1) Voi lettori dovete scegliere 1 dei 2 percorsi a vostra disposizione (QUI i percorsi): quello che parte dal Blog di Juliet "Sweety Readers" oppure quello che parte dal Blog di Denise "Reading is Believing" (nonchè la Catena dove partecipiamo noi!).

2) Una volta scelto il percorso dovrete seguire le interviste attraverso i vari Blog e annotarvi TUTTI i numeri che troverete nelle interviste (saranno i nostri numeri preferiti!): mi raccomando, questi numeri, una volta che li avrete sommati, saranno la chiave per accedere al Giveaway finale! Custoditeli gelosamente^^

3) Per rendere il gioco ancora più divertente avrete la possibilità, durante questi giorni, di accumulare punti extra in questo modo:
  • Seguendo questo o/e gli altri blog del percorso via GFC, Facebook, Twitter, Goodreads (+1 punto);
  • Iscrivendoti alla newsletter di questo o/e gli altri blog del percorso (+3 punti);
  • Commentando una recensione di questo e/o altri blog (+3 punti per ogni commento);
  • Commentando un post di questo e/o altri blog (+ 2 punti per ogni commento);
  • Aggiungendo il banner dell'iniziativa sul vostro blog (+5 punti);
  • Condividendo l'iniziativa su facebook o twitter (+2 punti per ogni link);
4) Lasciate un commento sotto ogni post dell'iniziativa (quindi un commento sotto ognuna delle interviste della "Book Blogger Hunt"): serve per confermare la vostra effettiva partecipazione!
Vi auguro di divertirvi perchè ogni intervista è diversa dalle altre: potrete scoprire curiosità sui vostri blogger preferiti oppure conoscere nuovi blogger! Un'occasione d'oro!
E se volete leggere la nostra intervista dovrete andare sul blog di Morna "Forgotten Pages".
 
Detto questo non posso che lasciarvi all'intervista e augurarvi una Buona caccia al tesoro!
Oggi siamo contente di poter ospitare sul nostro blog 2 giovanissime Blogger: Aui e Susanna! Il loro canale, "Un libro per 2 amiche", ha soli pochi mesi e grazie a questa intervista abbiamo avuto anche noi la possibilità di conoscere queste 2 giovanissime lettrici^^
Crea il tuo banner al mybannermaker.com!

Ciao ragazze e benvenute nel nostro Blog. Innanzitutto vogliamo farvi i complimenti per il blog e soprattutto per il nome che avete scelto: anche noi siamo 2 amiche e anche noi condividiamo questa grande passione non solo tra di noi ma anche, attraverso il blog, con tante altre persone. 

1) Come prima domanda vi andrebbe di presentarvi ai nostri lettori e raccontarci come è nata l’idea di un blog?
Aui: Allora… l’idea è stata di Susanna. Io delle due sono quella che legge di più, ma con il computer non vado molto d’accordo ;D Comunque mi piace il fatto di poter condividere la mia passione per i libri con altre persone.
Susanna: Amiamo entrambe i libri urban-fantasy e simili, perciò un giorno m’è venuta questa idea non so perché

2) Quali letture prediligete? Avete un genere preferito o amate sperimentare?
Aui: Io leggo qualunque libro, basta che ci sia del romance. Di solito però preferisco Urban fantasy, paranormal romance e distopici, ma anche contemporary romance e new gothic… L’unica costante è il fatto che sono YA e la protagonista è un’adolescente (preferibilmente femmina).
Susanna: O urban-fantasy oppure storie vere di animali.

3) Se doveste rinunciare a tutti i vostri libri eccetto 6: quali sarebbero? E perché?
Aui: Tutti i libri sono importanti per me, ma se proprio devo scegliere direi: “Chi è Mara Dyer” (l’ho letto e riletto tantissime volte…), “Black Friars, l’ordine della penna” (rileggere qualche frase su Bryce Vandemberg mi fa sempre sorridere), “Il bacio del peccato” (Luc *_*), “Divergent” (non vedo l’ora che esca Insurgent), “Pushing the Limits” (vorrei tanto che lo pubblicassero in Italia…) e “Fateful” (la storia del Titanic mi ha sempre affascinata).
Susanna: “Chi è Mara Dyer”, “Fallen”, “Rapture”, “Red”, “Green”.

4) Meglio eBook o cartaceo? O entrambi?
Aui: Cartaceo!!! Nel caso in cui il libro sia inedito in Italia, però, mi piace leggerlo sul mio caro kindle…
Susanna: Carta, sennò mi viene mal di testa!

5) Twilight o Harry Potter?
Aui: Twilight. Io ed Harry Potter non andiamo molto d’accordo ;D
Susanna: Harry  Potter!

Ahi…la risposta di Aui ci addolora profondamente XD! Ahahah..ma passiamo alla prossima (duplice) domanda!
6) Il libro peggiore che abbiate mai letto. E il migliore?
Aui: Questa è difficile… di solito se un libro non mi piace lascio perdere e non lo termino… Se proprio devo dirne uno: Il diario del vampiro (tutta la saga, forse si salvano giusto i primi quattro). Il migliore è, invece, Chi è Mara Dyer. Fantastico.
Susanna: Non mi è piaciuto “Uno, nessuno, centomila” di Pirandello. chi è mara dyer il migliore

7) Elencate 6 libri che volete assolutamente leggere ma che ad oggi non avete ancora letto=)
Aui:I libri dei generi che ho elencato prima editi in Italia li ho letti tutti… se parliamo di libri in inglese vorrei leggere: “The beginning of after”, “Speechless”, “Cursed”, “My heart be damned”, “After Eden” e “The duff”.
Susanna: “Io&trixie”, “Le nove vite di Dewey” (è un ‘continuo’ di “Io e dewey”, non posso perderlo!!) “The evolution of Mara Dyer”(assolutamentissimamente!) e non so, qualsiasi cosa mi va bene

8) Un libro che avete comprato solo per la cover (se ce n’è uno: lo avete comunque apprezzato o ne siete rimaste deluse?)
Aui: In questo momento non mi viene in mente niente… direi “Se fosse per sempre”. La cover è molto bella e il libro anche.
Susanna: I libri li prendo o in biblioteca o da Aui...

9) Vi è mai capitato di leggere un libro che non corrispondeva alle vostre aspettative a causa di cover o trame fuorvianti?=)
Aui: Non lo so… mi viene da dire “Divergent”, però in senso positivo. Leggendo la trama non ero del tutto convinta, poi si è dimostrato un libro bellissimo.
Susanna: No, non credo.

10) Avete delle manie particolari quando leggete? (ascoltare musica, mangiare, vedere la tv, …)
Aui: Niente in particolare… solo che al pomeriggio mi viene sempre una certa fame… ;D
Susanna: Sdraiarmi sul letto, solo il letto.

Beh, allora siete tradizionaliste!…il letto e il cibo sono le manie più comuni, anche se io non posso fare a meno della musica nelle orecchie quando leggo (e anche qualcosa da mangiare o bere, preferibilmente qualcosa di dolce!). Ahahah..Passiamo alla domanda:
11) Romanzo d’amore o thriller?
Aui: Romanzo d’amore!!!!
Suanna: Amour <3 span="span">

12) Se poteste essere per 6  il personaggio di un libro chi sareste e perché?
Aui: Mara (“Chi è Mara Dyer”), chi non vorrebbe passare anche solo pochi giorni insieme a Noah ?!
Suanna: Mara Dyer, perché... ehm è bellissimo il libro e non solo il libro XD

Questa, tra tutte le domande, è quella che più preferisco^^
13) Vi sentite più Peter Pan (che non vuole crescere) o Wendy (che rinuncia alla bellezza dell’infanzia per crescere)?
Aui: Wendy. Crescere è naturale, non si può fare niente per evitarlo quindi tanto vale imparare a conviverci.
Susanna: Non so, mhhh wendy pan non si puo dire? XP

14) Un libro la cui trasposizione cinematografica vi ha entusiasmate e una che vi ha deluse?
Aui: “Hunger games”… il libro di per sé non mi piace molto, ma credo che il film sia ben riuscito. Mentre la trasposizione cinematografica di “Moonacre, i segreti dell’ultima luna” mi ha delusa. Pur essendo un film bellissimo non aveva niente a che fare con il libro.
Susanna: Twilight

15) Elencate i 6 libri che secondo voi ogni lettore dovrebbe leggere almeno una volta nella vita.
Aui: “Chi è Mara Dyer”, “Divergent”, “Pushing the Limits”, “Red”, “Cuore nero” e “Black friars”. Anche se questi sono solo alcuni.
Susanna: “Chi è Mara Dyer”, di sicuro, poi...”Io & Marley”, “Fallen” e tutta la sua saga (“Fallen”, ”Torment”, “Passion” e “Rapture”) quindi in tutto 6.

Grazie mille per essere state ospiti del nostro Blog ragazze! È stato davvero un piacere conoscervi e scoprirvi. Anche se molto giovani sembrate avere le idee chiare perciò io e Lya non possiamo che augurarvi  in bocca al lupo per il vostro blog appena nato e augurarvi un’amicizia lunga e sincera: io e Lya sappiamo quanto una bella amicizia possa rendere piacevole la vita e questo blog è solo un frutto di questa splendida amicizia, proprio come “Un libro per 2 amiche” è il frutto della vostra amicizia=)Buona fortuna!
Isy e Lya


Mi raccomando amici...il gioco non è ancora finito! Come avrete ben capito il mio numero preferito è 6 e ora non vi tocca che procedere verso la prossima tappa del gioco, ovvero "Parole alate".

9 commenti:

  1. Conosco già il blog di queste due ragazze, e vedo che condividiamo la'more per alcuni libri e autori!!! Ma non si può scegliere tra Harry Ptter e Twilight perchè sono agli antipodi, io non avrei preso posizione sui libri, sui film invece si!!!! meglio Harry potter!!!

    RispondiElimina
  2. Aui e Susanna siete due ragazze molto simpatiche :)
    Anche io come voi ho amato il libro "Chi è Mara Dyer", l'ho trovato veramente innovativo e fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi su quanto prevedevo fosse colpa di Mara!
    Aui, posso chiederti se il tuo nickname è un diminutivo o se è preso da qualche personaggio? E' molto particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;D comunque Aui è un diminutivo (Aurora), l'ho scelto perchè il mio fratellino mi chiamava così.

      Elimina
  3. Seguo il blog di Aui e Susanna e devo dire che è bellissimo, e poi loro sono simpaticissime. ^^
    Ho visto che siete "ossessionate" da Mara Dyer! Anche a me è piaciuto: particolare e originale. Aspetto di leggere il continuo.
    Complimenti per l'intervista. (:

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il vostro blog!!!vado a dare un occhiata!
    siete due ragazze simpaticissime!!
    Chi è Mara Dyer, l'ho letto giusto qualche sere fa, carino, molto confuso, non mi ha entusiasmato molto però!!!
    spero nel continuo!!!
    Fateful bellissimo!!!!
    Complimenti per la recensione!!

    RispondiElimina
  5. wow mia vete fatto venire voglia di leggere "Chi è Mara Dyer" queste interviste mi allettano sempre di più =)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...