22 settembre 2012

Telefilm che passione! (2): C.S.I. Las Vegas

Buon pomeriggio lettori
eccomi con una nuova puntata di Telefilm che passione, e questa volta vi parlerò di C.S.I. Las Vegas e cioè la versione originale della serie che è nata proprio in questa città americana.
Ecco una delle tante locandine che ritraggono l'intero cast:
Titolo: C.S.I. LasVegas
Numero episodi: I stagione 23 episodi
II Stagione  23 episodi
III Stagione  23 episodi
IV Stagione  23 episodi
V Stagione 25 episodi
VI Stagione  24 episodi
VII Stagione  24 episodi
VIII Stagione  17 episodi
IX Stagione  24 episodi
X Stagione  23 episodi
XI Stagione  22 episodi
XII Stagione  22 episodi

Trama:
Il telefilm racconta i casi affrontati da un gruppo di agenti della scientifica di Las Vegas tra serial killer, suicidi, assassini premeditati e casuali tuttocondito con un pò di humor macabro e con le vicende interpersonali dei protagonisti.

 Perchè lo vedo: 
lo vedo perchè mi rilassa nonostante certe brutte scene che sono mostrate, infatti riesco a calarmi nella situazione e c'è un certo grado di coinvolgimento che mi tiene incollata alla tv. (ho visto tutte le stagioni!)


Cosa mi piace:
Mi piace l'ambientazione che permette la presenza di diverse tipologie di assassino, mi piacciono moltissimo i personaggi, uno in particolare, e alcuni casi di più puntate sono davvero belli!

 Cosa non mi piace:
La ripetitività, alcuni casi trattati si assomigliano e chi, come me, segue tutte le puntate, riesce più o meno ad immaginare come si concluderà. Una cosa delle ultime stagioni che non mi piace è l'assenza di Grissom(il mio adorato!)

 I protagonisti:
Grissom è il capo storico della serie ed è pungente, ironico e molto riflessivo(il mio personaggio preferito!
Catherine ex spogliarellista alla ribalta è un'agente attiva e intuitiva, anche se non stravedo per lei, certe volte me la vedo troppo gatta morta XD
Sarah altra agente molto in gamba che ottiene maggiori consensi per quanto mi riguarda; è più seria e disciplinata
Nick è il simpaticone del gruppo insieme a Greg, è dall'inizio un agente sul campo.
Warrick è uno degli agenti(e atori ovviamente) più belli in circolazione, dicarnagione scura con ochi chiari ed è un pò la pecara nera del gruppo, nel senso che si caccia spesso in guai più grandi di lui 
Greg è adorabile, allegro e simpatico, movimenta molte le puntate con la sua presenza


 A che pubblico penso sia indicato:
 è sicuramente indicato ad un pubblico adulto non facilmente impressionabile perchè sono spessissimo inquadrati "cadaveri" in diversi stad didecomposizione. Inosmma deve piacerti il genere!

Voi seguite questo telefilm?

1 commento:

  1. io adoro Csi Las Vegas anche se dopo l'abbandono di Grissom (era lui che amavo pazzamente e la sua mente analitica) l'ho seguito saltuariamente e diciamo che l'ultima stagione l'ho persa completamente. mi piace il modo scientifico che hanno di risolvere i casi, anche se come dici tu ad un certo punto sono un pò ripetitivi. le puntate che ho amato di più sono quelle dirette da Quenti tarantino, mi hanno tenuto con il fiato sospeso per due ore!!! diciamo però che dopo 12 stagioni forse è il caso di chiudere un pò il sipario

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...