02 settembre 2012

We love movies 39

Buona domenica lettori!
dopo un'estate di latitanza, eccoci tornate con la nostra piccola rubrica dedicata ai film che abbiamo visto! Ieri sera, complice una serata fresca(finalemente!!) e piovosa, sono andata al cinema e, pur avendo una scelta davvero scarsa, sono andata a vedere un film davvero bello: Batman. The dark knight rises(il ritorno del cavaliere oscuro).
Batman non è mai stato uno dei super eroi che preferivo, pur avendo visto tutti i film, cartoni animati ecc, ma questo film mi è piaciuto davvero molto, calcolate che sono andata allo spettacolo di mezzanotte e non mi sono accorta che il tempo passava da quanto ero coinvolta nella trama (è finito alle 3 circa XD).

Trama tratta da coming soon:
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Mio breve pensiero
Come ho già detto all'inizo, questo terzo film della trilogia di batman(anche i film li fanno a trilogie nuooooo!!! XD) è davvero degno di essere andato a vedere al cinema, e questo è un grosso complimento da parte mia perchè, ultimamente, sono pochi i film che reputo degni dei 7 euro e rotti che spendo.
In questo film gli effetti speciali e l'azione(che non mancano!) sono messi in ombra dal dramma personale vissuto da Bruce, che vive otto anni recluso, senza vedere nessuno (tranne il fedele Alfred ovviamente, un mito!) a deprimersi per la perdita della sua amata e per la "sconfitta" di Batman. Il Bruce filantropo che rischiava il tutto e per tutto per la sua adorata Gotham city è morto e sepolto, sostituito da un uomo a pezzi che si trascina verso la tanto desiderata morte, come fa notare Alfred in un duro scontro verbale con il suo adorato padrone(tanta stima per Alfred!). La svolta è data dalla comparsa del cattivo di turno, un omone gigantesco con tanto di maschera che trasforma la faccia in un ghigno mostruoso, che risveglia Batman dal letargo: Gotham city ha di nuovo bisogno di un eroe.
Tra scene di scazzottate, gli immancabili e spettacolari inseguimenti a bordo di moto ed elicotteri futuristici e la comparsa di una splendida ed elegantissima Cat woman(Anne Hathaway ha superato se stessa!), il film risulta ben suddiviso tra depressioni, ripensamenti e dimostrazioni di forza fisica e mentale di Bruce e momenti di azione e adrenalina. Il finale l'ho trovato un pò scontato, ma è degno della chiusura della trilogia, insomma è davvero un bel film!

P.S. Pur avendo visto il film da mezzanotte alle 3, ho notato un paio di assurdità che succedono(ero sveglia quindi!XD), ma nulla di irreparable.

Voi siete andatia vederlo? Vi è piaciuto?

3 commenti:

  1. A me è piaciuto certamente più degli altri! Io non sono un fan di Nolan (lo reputo un regista parecchio sopravvalutato!), però quest'ultimo capitolo è degno di nota. A me, al contrario di molti, il cattivo è piaciuto molto e Anne Hathaway è strepitosa nei panni di Catwoman ;)

    RispondiElimina
  2. l'ho visto in anteprima, perchè il mio fidanzato è un patito di Batman..ma a dire il vero, ho preferito i primi due, sebbene qui prevalga più il lato umano che quello da super eroe.
    Qualche assurdità l'ho notata anch'io.
    Anna Hathaway è stata in assoluto la mia preferita, potrebbero fare un film solo sulla sua interpretazione di catwoman (che ho preferito decisamente alla versione di Halle Berry).

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri ho visto questo film!!!biglietto pagato 4,50!!
    mi è piaciuto molto!!!!!davvero spettacolare!!!per non parlare di Anne Hathaway, magnifica!!
    Decisamente molto meglio lei come Catwoman che Halle Berry!!
    Non avevo capito che il cattivo era solo una pedina!!!!
    Bello bello!!!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...