20 settembre 2012

Novità in libreria: Victoria Francés!

Buon pomeriggio amici lettori. Eccomi oggi a parlarvi di una disegnatrice che io amo: Victoria Francès.
Erano mesi che cercavo di acquistare la celebre trilogia di questa autrice, "Favole", ma ogni volta rusultava "Non disponibile".
L'altro giorno, per curiosità, ho deciso di andare a vedere di nuovo in giro sugli store online e...*squilli di trombe*...ho avuto non 1 bensì 2 sorprese:
non solo i tre volumi erano disponibili, ma da alcuni giorni è stato anche pubblicato il volume unico di questa trilogia.
 
Erano IMPAZZITA di felicità..solo che ora si pone un dubbio: cosa prendo?!
 
I tre libri separati...

 
Oppure il volume unico?
 
Titolo: Favole (edizione integrale)
Pagine: 248
Costo: 25€
Editore: Rizzoli
 
 
 I 3 volumi sono:

 
Titolo: Favole I - Lacrime di pietra
Pagine: 48
Costo: 16,5€
Editore: Rizzoli
 
Titolo: Favole II - Liberami
Pagine: 48
Costo: 17 €
Editore: Rizzoli
 
Titolo: Favole III - Gelida luce
Pagine: 46
Costo: 16,5€
Editore: Rizzoli
 
Sono molto indecisa!!
 
Li prenderei separati perchè:
-Adoro le cover dei 3 volumi ed è da tanto tempo che li cerco e li voglio...Certo, anche la cover del volume unico è bella, ma non mi da molto di "Victoria Francés", vero?
 
Prenderei il volume unico perchè:
-Il volume unico costa "solo" 25€ (per ca 250 pagine), mentre i 3 separati costano ca 17€ l'uno (per ca 50 pagine l'uno e per un totale di 51€ ca)...
-Sommando le pagine dei 3 volumi siamo a circa 150 pagine, mentre il volume unico ne ha ben 250 (quindi mi viene da pensare che l'aggiunta, vicino al titolo, di "versione integrale", stia ad indicare una versione arricchita!!)
 
Voi cosa mi consigliate?=)


8 commenti:

  1. Ciao!! io ti consiglierei di prendere il volume unico in quanto sembra più ricco (almeno dal numero di pagine!) e costa anche meno! (anche se i tre separati sono ben fatti!! **) Un saluto! :)

    RispondiElimina
  2. il volume unico, io ho i 3 volumi singoli acquistati ai loro tempi e fanno la loro figura, ma il volume unico è tutta un'altra cosa *-* e poi risparmi! x3

    RispondiElimina
  3. woooow adoro anche io Victoria Frances! *-* io consiglio il volume unico.. costa meno e ci sono più pagine! magari vai a vedere in qualche libreria se lo hanno così ci dai un'occhiata.. ;)

    RispondiElimina
  4. Ecco...se prima avevo qualche dubbio, ora me lo avete tolto^^andrò sabato in libreria così posso vederlo dal vivo (purtroppo i 3 volumi singoli sono solo prenotabili e non sono disponibili)

    RispondiElimina
  5. Io adoro Victoria Francés: è un'illustratrice magnifica, e le sue storie sono poetiche. ♥
    Io ho i tre volumi, e per averli ho dovuto ordinarli appositamente.
    Sinceramente non so cosa consigliarti: con il volume unico risparmi, ma quelli separati fanno la loro figura!

    RispondiElimina
  6. il volume unico..ha più immagini perchè hanno aggiunto anche una specie di sezione "scene tagliate" come nei dvd <3 se non li avessi già tutti e 3 lo prenderei al volo

    RispondiElimina
  7. Grazie mille: prenderò certamente il volume unico, anche se come dice Veronica i tre volumi separati fanno la loro bella figura...

    RispondiElimina
  8. Io adoro Vittoria Francès , è un'artista eccezionale e non vedo l'ora di leggere qualche sua storia. Mi intriga parecchio!
    Devo solo trovare il tempo di ordinare uno dei suoi libri.
    Hera

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...