07 settembre 2012

ESCE OGGI: La colonia sommersa di Kat Falls

Buongiorno!
giusto per rimanere in tema di distopia, genere che sta dilagando, ecco che oggi esce per la Fazi, un romanzo ambientato nelle profondità oceaniche, che conta di farci stupire.Ovviamente primo libro di una serie (attuamente è stato pubblicato anche in secondo in America), Dark Life, è questo il titolo originale, è la mia prossima lettura...chissà se dopo aver letto questo post sarà anche la vostra, visto anche il prezzo più che abbordabile!



Titolo: La colonia sommersa 
Titolo originale: Dark Life
 Autore: Kat Falls
Pagine: 285
Prezzo: 9,90 €
 Editore: Fazi (Lain)
Data di pubblicazione: 7 settembre 2012 
Trama
 Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici. In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott'acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere. 

La serie è composta da:
Dark life - La colonia sommersa
Rip Tide
Eventuale terzo volume 
(l'autrice attualmente sta lavorando ad altre serie però ha intenzione, in futuro, di tornare nel mondo subacqueo che ha creato)

5 commenti:

  1. Io lo leggerò sicuramente. ^^
    La trama è interressante e il prezzo accettabilissimo.
    Mi dispiace solo che l'autrice abbia messo un pò da parte la serie... non vorrei ritrovarmi con una saga a metà. ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece spero in una duologia, così non bisognerà aspettare il terzo!

      Elimina
  2. La trama mi intriga ma l'idea di una nuova saga mi annoia un po' ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Uno di questi giorni verrò sommersa dai libri e la maggior parte delle serie che ho iniziato saranno ancora a metà! XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...