domenica 21 giugno 2015

We love movies: tracks attraverso il deserto

Nuova puntata dedicata ai film che ci capita di vedere!
Il film di cui voglio parlarvi oggi è un po' diverso dai soliti che vedo:
Trama
Il film narra la vera storia di Robyn Davidson, una scrittrice australiana che nel 1977 intraprende un viaggio lungo 2700 Km da Alice Springs fino al mare, attraverso lo sterminato bush australiano. Ad accompagnarla nei nove mesi di viaggio, soltanto quattro cammelli e il fedele cane.

Mio pensiero
Questa mia "recensione" sarà abbastanza breve perché la storia narrata nel film non è particolarmente impegnativa: la protagonista vuole attraversare a dorso di cammello l'Australia. Tutto questo è realmente accaduto negli anni '70 e  Robyn Davidson è riuscita effettivamente nell'impresa.
Pur essendomi piaciuto come film, devo dire di averlo trovato pesante e ripetitivo ma, nonostnatne questo, si può appezzare la determinazione della protagonistanel terminare ciò che ha iniziato: tra l'arsura, il caldo, la solitudine e tanti omenti di sconforto e difficoltà, il film racconta proprio questo forte determinazione che ha portata la ragazza, che poi è diventata scrittrice, a camminare perquasi 3000 km nel deserto. Sinceramente non sarei mai andata a vederlo al cinema ma su sky sono riuscita a calarmi nella storia e a comprendere le motivazioni della donna.
Se volete un film diverso dai soliti thriller, fantasy o commedie, questo fa per voi perché è fondamentalmente un film quasi documentario.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...