06 giugno 2015

Ricapitoliamo: maggio 2015

E l'estate è arrivata!!!
 
LIBRI LETTI

I nostri libri letti con relativi in e out li trovate QUI, nel post apposito ^^



RECENSIONI DI


ACQUISTI E REGALI:
Lya:
Ecco i nuovi libri dell'ultimo periodo!

I regni di Nashira 4- Il destino di Celtus di Licia Troisi
Lo scandalo della stagione di Sophie Gee
Il marchese di Montespan di Jeane Teule
Lettere e un amore perduto di Ione Grey

Isy:
Questo è il mio bottino dal mercato dell'usato del mio paese:
"Paperi spaziali"
"Storie di Marco e Mirco" di Gianni Rodari"

Questo è invece il mio piccolo bottino dal SalTo 2015
"Sacro/Profano - Purgatorio" di Mirka Andolfo;
"Beastly" Alex Flinn;
-"Matilde" di Roald Dahl;
- La ragazza drago - Voll. II-III-IV-V" di Licia Troisi;

 
 E poi 2 volumi finemente rilegati sulla vita di San Francesco d'Assisi e Santa Chiara, due santi a cui sono particolarmente legata!


OFF-TOPIC: CANZONE DEL MESE
Lya:
Più che dell'ultimo mese, direi dell'ultimo periodo! Mi sono prima innamorata del video e poi ha iniziato  piacermi anche la canzone. Parlo di Bad blood di Tailor Swift che nel video, insieme a molte cantiati, attrici e modelle americane, interpreta una specie di agente segreto sexy.
 
Isy:
Anche Isy si è fatta trasportare nel mondo di outlander e la sua canzone del mese di maggio è "The wedding".


OFF-TOPIC: FILM VISTI
Lya:
Questo mese ho visto un po' di film, ma come ad aprile mi sono concentrata di più sui telefilm e anime!



Ecco quali ho visto:
Il settimo figlio (pollice verso per questo folm)
La maledizione della prima luna (ammmore per questo film che so a memoria)
Un fidanzato per mia moglie
Parto con l'idiota
La principessa e il ranocchio
Tracks - Attraverso il deserto 

Isy:

Isy questo mese ha visto
Harry potter e la pietra filosofale
  I guardiani della galassia
Beastly
OFF-TOPIC: SERIE TV

Lya:
Questo mese ho visto parecchie serie e ho ripreso a vedere gli anime giapponesi.^^ 
Ho terminato l'ottava stagione di "The big beng theory" e sono rimasta davvero colpita dall'ultima puntata! Non vedo l'ora che inizi la nona serie sperando che il plot generale venga sviluppato molto di più che nell'ottava dove globalmente la storia si evolve poco, tranne che nell'ultima puntata.
Ho proseguito con la settima stagion di "Castle" che sta per terminare, ho finito a sforzo la seconda stagione di "Revenge" che interromperò qui, mi sto gustando le ultime puntate della prima stagione di "Outlander" (mi mancano le ultime tre), sto lentamente riprendendo con la seconda stagione di "The games of Thrones" e sono in pari con le puntate italiane della quarta stagione di "Once upon a time", cioè a metà. Insomma davvero parecchio!

Inoltre ho visto "Toradora" e "wolf girl and black prince" in giapponese sottotitolato inglese. Questa è una cosa che facevo parecchio tempo fa e ho deciso di riprendere a vedere qualche anime e a leggere qualche manga perché ormai non sono più aggiornata come prima.


Isy:
Isy ha continuato a vedere la serie "Young and Hungry" in lingua originale.

OFF-TOPIC: LA FRAGRANZA DEL MESE

Lya:
Se d'inverno sono fissata con il tea e con la vaniglia, in estate rispolvero tutti i profumi più freschi, che comunque adoro sempre ^^
La fragranza di questo mese è il frangipane del gel doccia che sto usando.

Isy:

La fragranza del mese di Isy è una yankee candle che ha acceso nell'ultimo periodo.
 


OFF-TOPIC: LA FISSA DEL MESE
Lya:
In realtà nessuna fissa in particolare per il mese di maggio ^^
Isy:
Ovviamente la fissa del mese di maggio per Isy è stata la fiera del libro di Torino e la bellissima città di torino! ^^


Com'è andato il vostro mese? :)
 

2 commenti:

  1. troppo bello il film. La principessa e il ranocchio
    Voglio provare il gel doccia.....mi attira.

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...