domenica 7 giugno 2015

We love movies: Il settimo figlio

Buona domenica sera lettori!
Ultimamente non stiamo vedendo molti film ma ho avuto una dimenticanza e vorrei recuperare!
Il film di questa puntata è Il settimo figlio ^^

Trama
Sta per scatenarsi una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Secoli prima, il Maestro Gregory aveva imprigionato la feroce strega Madre Malkin che, riuscita a fuggire, adesso è in cerca di vendetta. L'unica speranza per gli uomini è il giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la potente maga e la sua magia nera. 

Mio pensiero
"Il settimo figlio" è un film tratto da un romanzo fantasy edito parecchi anni fa anche in Italia che però non riesce a centrare l'obiettivo. Per questo motivo credo che sarò molto breve in questa mia piccola e personale recensione.
I personaggi, anche se sono  maghi, streghe ecc.,  non riescono a essere per nulla credibili, sono solo delle maschere prive di volontà e di spessore: il buono che in passato è stato corrotto dal male, i malvagi ovviamente malvagissimi e pericolosissimi, il protagonista del tutto innocente e inconsapevole. Insomma, nessuno dei personaggi è credibile così come la storia che si sviluppa alla velocità della luce: un momento prima il protagonista, settimo figlio di un settimo figlio reclutato come apprendista da John uno stregone che combatte e difende la popolazione da svariate creature magiche maligne, è innocente, non sa nulla di magia e combattimenti poi di botto diventa bavissimo e sa cosa fare. Non c'è un percorso di apprendimento, non ci sono insegnamenti e crescita personale, sempicemente da ignorante diventa, con un'illuminazione, un genio del combattimento. Insomma, tutto il film sembra un condensato di clichè fantasy senza nè capo nè coda e senza un senso generico. Davvero un passimo film appartenente al genere anche se è un peccato perché le ambientazioni oscure e gli effeti speciali non erano niente male. Comunque assolutamente bocciato!

4 commenti:

  1. Non l'ho visto. Forse mi capiterà più avanti, ma... il fatto che sia un perfetto concentrato di clichè del genere, di certo non invoglia a recuperare! Che occasione (e che cast) sprecati! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione... davvero un cast sprecato!

      Elimina
  2. Che peccato! :( Mi ispirava parecchio ma volevo leggere il libro prima di guardarlo, quindi era ancora nel limbo dei film da vedere, ma ora credo che ci ripenserò :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il libro sarà bello... è proprio la trasposizione cinematografica che non ha avuto un buon risultato..

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...