martedì 23 giugno 2015

Top Ten Tuesday: summer TBR

Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova top ten!Questa è una delle rubriche che più amo in assoluto, mi piace un sacco stilare delle "classifiche" a tema libresco!
Non farò il tema della top ten di questa settimana, ma ho deciso di usare il tema di quella appena passata perché m'ispirava maggiormente: top ten summer TBR.
Come sa chi segue il blog, io non sono propriamente una lettrice che segue delle tbr prefissate ma, in questa top ten, vorrei farvi vedere i romanzi che potrebbero ispirarmi maggiormente. I primi quattro in classifica sono le letture certe al 100% le altre saranno dettate dai miei desideri momentanei.


1- "Il dominio della regina" e "L'ombra della profezia" di Martin: si ripete per la quarta volta il mio appuntamento annuale con questa serie che di solito leggo a luglio.

2- Moby Dick di Herman Melville: questo è il prescelto dell'anno come classico dell'estate. L'anno scorso ho letto "Cent'anni di solitudine", l'anno prima "Anna Karenina" e quello prima ancora "Il conte di Montecristo". Insomma, ogni estate decido di leggere un classicone della letteratura mondiale e quest'anno tocca alla balena bianca di Melville.


3- I Regni di Nashira - Il destino di Cetus di Licia Troisi: questo lo leggerò a breve perché vorrei terminare questa serie entro il mese di giugno.

4- Sanctus di Simon Toyne: ecco un'altra serie che si conclude, non fantasy questa volta. Ho Sanctus e La predestinata da ANNI in libreria e finalmente a luglio uscirà l'ultimo libro "La torre di Ruin", quindi è arrivato il momento di inziare e, possibilmente, terminare anche questa serie.


5- L'invenzione delle ali di Sue Monk Kidd: mi attira da quanto è uscito e credo che quest'estate potrebbe trovare spazio tra le mie letture.

6- L'amico immaginario di Mattew Dicks: credo di aver già messo questo romanzo in una tbr di qualche tempo fa. continua ad ispirarmi ma altre letture mi spingono a rimandare...chissà che sia arrivato il momento!


7- Colazione da Tiffany di Truman Capote: la letteratura americana è un grande buco nero per me quindi prima di avventurarmi con Hemingway credo che proverò con Capote.

8- La casa della seta di Horowitz Anthony: già presente nella mia sfida del comodino, credo che lo leggerò in estate perché ci vuole un bel giallo!



9- La figlia del boia di Oliver Potzsch: tra i miei Beat è quello che adesso mi attira di più, visto che è uscito anche il secondo in versione economica. Un bel giallo storico ci sta sempre!

10- La ferocia di Nicola Lagioia: l'ho comprato qualche mese fa e forse è arrivato il suo momento!

E voi, quali saranno le letture sotto l'ombrellone?


2 commenti:

  1. Letture bellissime!!! Io dovrei iniziare prima o poi i libri/serie di Martin ma continuo a rimandare. Adoro, però, Licia Troisi e Il destino di Cetus è già sulla mia wishlist! *^*

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...