venerdì 26 giugno 2015

SEGNALAZIONE: The lizzie Bennet diaries



Buongiorno lettori!
in questo post non vi parlo di libri perché oggi ci tengo a segnalarvi una serie web che mi ha davvero conquistata! In Italia non è molto conosciuta perché non è stata tradotta ma, complici i sottotitoli di youtube e la brevità dei video, ho trovato tutta la serie davvero molto fruibile e semplice da seguire.
 Amate "Orgoglio e pregiudizio", la famiglia Bennet e Darcy? Ebbene questo post e questa web serie fanno per voi!
Tutto questo sproloqui per presentarvi "The Lizzie Bennet Diaries", si avete capito bene! L'eroina austeniana Elizabeth Bennet è approdata fin nel 2000 e, attraverso degli spassossissimi videodiari pubblicati su un apposito canale youtube, racconta la sua storia in compagnia delle sue sorelle e dell'amica Charlotte. Ovviamente molte cose secondarie si discostano dal grande classico della letteratura "Orgoglio e pregiudizio"(per esempio Charlotte non è una sorella ma la migliore amica di Lizzie) perché gli autori hanno contestualizzato e trasformato la storia di odio/amore tra Lizzie e Darcy per adattarla ai nostri tempi tra internet, cellulari, feste alcoliche e chi più ne ha più ne metta.
Sinceramente all'inizio ero titubante ma poi sono stata catturata da questa serie che risale al 2012-2013 e, in un breve lasso di tempo, ho divorato le 100 puntate che potete trovare QUI.
Solitamente c'è sempre qualcosa che non mi convince del tutto ma in questo caso ho apprezzato davvero tutto: la scelta degli attori, il plot trasformato, gli accorgimenti utilizzati.
Insomma, è una vera chicca per gli amanti di Jane Austen e di "Orgoglio e pregiudizio". 
Le parti più divertenti sono sicuramente le "scenette" che Lizzie crea in collaborazione con altri personaggi per raccontare gli avvenimenti che la coinvolgono e le sue imitazioni della madre e di Darcy sono davvero fantastiche!
Lizzie/signora Bennet e Charlotte/sign. Bennett

Oltre a Lizzie, visto il grande successo che hanno avuto gli episodi, hanno anche prodotto degli spin-off paralleli come ad esempio quello con Lydia Bennet come protagonista (io devo ancora vederli!).

Insomma ragazzi se siete in spiaggia o a casa e volete vedere qualcosa di breve (ogni episodio dura dai 3 ai 7 minuti) ma simpatico vi consiglio caldamente di provare a vedere questa serie.

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...