sabato 13 giugno 2015

ANTEPRIMA: La trilogia dei fulmini di Mark Lawrence

Finalmente, dopo più di un anno riapproda in Italia Mark Lawrence con la sua trilogia dei fulmini. I primi due libri sono usciti singolarmente mentre il terzo uscirà o in ebook oppure accorpato ai primi due in cartaceo. Non capisco bene questa decisione perché molti lettori, anche se con un prezzo basso, si ritorveranno con due libri a doppione per poter leggere il terzo e avere la serie completa Personalmente sono sempre stata attratta da questa serie ma ho voluto pazientare, tanto ho manciate di libri da leggere!!

Ecco tutte le info!

Titolo: Il principe dei fulmini - Il re dei fulmini - L'imperatore dei fulmini
Autore:Mark Lawrence
Pagine: 1024
Prezzo: 12,90 cartaceo/6,99 ebook
Editore: Newton Compton
Serie: la trilogia dei fulmini
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015


Una storia di sangue e tradimenti, magia e amicizia
Una trilogia fantasy che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, grazie a un emozionante intreccio di azione e magia, passione e avventura, amicizia e vendetta.
In un mondo da incubo dove la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato l’ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e mettendosi a capo di una spietata banda di fuorilegge. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di diventare re. Ma dovrà chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, e sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione… Riuscirà a governare in un mondo dominato da oscuri incantesimi e dilaniato dalle lotte intestine, a cominciare da quella con il proprio padre?


Cosa ne pensate? Io molto probabilmente lo acquisterò!^^


3 commenti:

  1. Ok, sono parzialmente arrabbiata... ma dato il prezzo molto basso per questa volta non ne farò una questione di stato (la mondadori ha fatto la stessa cosa con la serie Scarlt di Barbara Baraldi e da allora la sto boicottando. La mondandori, non la Baraldi, eh! :P), ma per questa volta farò un'eccezione anche se mi sento molto ipocrita, però in fondo il prezzo è molto basso, io ho solo il primo libro e la serie è troppo bella! *_*
    Quindi lo comprerò, ma proprio non capisco perché accidenti non si sforzino di pubblicare anche l'ultimo volume singolarmente... la newton ha pubblicato da poco un'altra trilogia in volume unico (che comprerò assolutamente) di Brent Week di cui aveva già pubblicato i primi due... è una cosa veramente irritante!!!!!!!
    (Scusate per lo sfogo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla! ti capisco perfettamente! io sono stata "fortunata" perché quando è uscito il primo volume avevo già iniziato ad aspettare che le serie si concludessero prima di comprare... lo stesso è successo con la serie di Scott Westerfeld "Beauty"che la Mondadori ha pubblicato accorpata senza aver pubblicato anche il terzo libro singolarmente. Capisco i lettori che comunque hanno speso dei soldi per poi trovarsi a spenderli di nuovo per poter concludere una storia... sono mosse di marketing azzardate ma almeno concludono le serie!

      Elimina
  2. Una info per Siannalyn l'angelo della notte di Brent Weeks è stato pubblicato in tre volumi singoli e quest'anno nel volume unico, te lo dico da fiero possessore dei tre volumi singoli ed aggiungo che è una ottima trilogia io ho apprezzato particolarmente il primo volume comunque per quanto riguarda la trilogia del fulmine (che reputo un ottima storia) penso che sia una manovra odiosa fare una trilogia completa senza pubblicare un volume singolo della terza parte e anche una mancanza di rispetto per i lettori che hanno comprato i primi due volumi (tra cui io) in poche parole coloro che si avvicineranno solo ora a questa storia potranno a soli 12,90€ avere tutta l'opera e per coloro che l'hanno sostenuta e supportata prendendo i primi due volumi si ritroveranno a dover ricomprare libri che già possiedono, si so che il prezzo non è elevato ma ripeto per me è una mancanza di rispetto verso il lettore. Detto ciò non posso che ringraziare Bookland per questo spazio dove ho potuto dare una mia opinione su un serie che per adesso mi ha molto appassionato speriamo che l'ultima parte si valida quanto le prime due.

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...