lunedì 15 giugno 2015

Interesting book 183



Buon pomeriggio lettri,
prima di andare a fare una corsetta, eccomi a mostrarvi alcuni libri che hanno attirato a mia attenzione.
I due libri di oggi sono di due generi molto diversi: uno di narrativa contemporanea e un new adult!

Titolo: La resurrezione della carne
Autore: Francesco Bianconi
Pagine: 168
Prezzo: € 14,45
Editore: Mondadori
Collana: Strade blu
Uscita:  9 giugno 2015

Trama
Aspirante poeta, Ivan è diventato famoso per aver scritto La resurrezione della carne, una serie TV sugli zombi. La sua vita, nonostante "il successo", è una calma piatta. Vive passivamente, si lamenta del mondo con cinismo e arguzia. Conosce Giovanna, se ne innamora, e presto hanno un figlio. Ma un evento tragico e imprevisto cambia fatalmente il corso delle cose. La felicità vera, completa, appena trovata, è spazzata via in un colpo solo e Ivan si ritrova molto simile ai non morti della sua serie televisiva: "Chi è stato morso dai resuscitati diventa come loro. Agisce in automatico per il raggiungimento di un unico osceno obiettivo". La ricerca della verità sulla tragedia che gli ha sconvolto la vita lo guiderà come un'ossessione, portandolo negli ambienti più alla moda della città. Quello che scoprirà, con un catartico colpo di scena, gli aprirà una nuova consapevolezza su di sé e sul mondo. Sul Bene e sul Male. Il leader dei Baustelle, sempre più acclamato come voce poetica della musica italiana, torna in libreria con un romanzo d'amore e di dolore, ambientato in una Milano del futuro prossimo, una "Milano da mangiare" che somiglia in modo inquietante a quella di adesso. La resurrezione della carne è un libro potente, lirico, ammaliante, una storia attaccata al nostro presente come un manifesto, perduta nel tempo come una favola.



Titolo: Regole d'amore per amici confusi
Autore: Ellie Cahill
Pagine: 416  
Prezzo: € 14,90
Editore: De Agostini
Uscita: 23 giugno 2015
 
Trama

Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti lascia senza troppi giri di parole. È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l’amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto ad essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. La teoria del “sorbetto” sembra funzionare alla perfezione per molti anni. Finché uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.
 
Personalmente il primo mi intriga davvero moltissimo!

4 commenti:

  1. Regole d'amore per amici confusi ha una trama carinissima ♥ Speriamo che non cada nella banalità perché potrebbe essere un libro perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha incuriosito anche me ma aspetterò qualche recensione di lettori non appassionati a quel particolare genere ^^ Come te non vorrei che fosse un libro banale.

      Elimina
  2. Il secondo è l'ideale per questo periodo dove necessito di leggerezza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In realtà questi libri nasconodono sempre qualche sorpresa... di recente ho letto "raccontami di un giorno perfetto" che credevo fosse un new adult leggero e invece tratta temi piuttosto pesantucci XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...