lunedì 8 giugno 2015

Interesting book 182


Buon pomeriggio lettori!
eccomi come ogni lunedì con i libri interessanti che sono usciti da poco.

 Durante il mio giro per le librerie virtuali ho notato questi tre titoli due dei quali escono domani.
"Oltre i limiti" è già stato pubblicato tempo fa dalla DeAgostini e questa è la riedizione con dei contenuti extra; insieme a questa riedizione sarà pubblicato lo spin off della storia. Francamente ho molto sentito parlare, sia in Italia che fuori, di questa serie new adult, ma sono seriamente indecisa se darle o meno un'occasione. Voi che dite?
Il terzo libro che ho selezionato è scritto da una autore di romazi storici/thriller italiano e anche i suoi precedenti romanzi ha stuzzicato la mia attenzione. "Caligola" sembra davero interessante!


Titolo: Oltre i limiti
Serie: Pushing the limits #1
Autore: Katie McGarry
Pagine: 528
Prezzo: 14,90€
Editore: Deagostini
Data di uscita: 9 giugno
Trama
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Titolo: Un'estate contro
Serie: Pushing the limits #1.5
Autore: Katie McGarry
Pagine: 516
Prezzo: 14,90€

Editore: Deagostini
Data di uscita: 9 giugno


Trama La sospirata vacanza che Echo e Noah si sono regalati per festeggiare il diploma è quasi finita. Per tre mesi i ragazzi hanno viaggiato, visitando luoghi meravigliosi e piazzando le opere di
Echo in diverse gallerie d’arte. E, soprattutto, hanno condiviso momenti indimenticabili, che li hanno uniti ancora di più. Ma l’idillio si spezza quando Noah scopre di avere ancora dei parenti

in vita ed Echo è costretta a fare i conti con il ritorno della madre... L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per affrontare i fantasmi del passato e ricominciare ancora una


Titolo: Caligola – Impero e Follia
Autore: Franco Forte
Pagine: 410
Prezzo: 22 euro

Editore: Mondadori

Trama

Ha appena cinque anni, Gaio Giulio Cesare, quando il padre decide di portarlo con sé per una campagna militare nelle terre da cui ha preso il suo nome: la Germania. Perché suo padre è Germanico, il più potente e acclamato generale di Roma. L'uomo che molti vorrebbero incoronare imperatore, al posto dell'odiato e temuto Tiberio. Il comandante che non ha paura di nulla, tranne che di un essere umano: la moglie, Agrippina, nipote di Augusto, la madre dei suoi figli.
Tra loro c'è Gaio, che non ama il suo nome e preferisce il soprannome che gli hanno dato i suoi amici legionari, cui procura schiave e divertimenti, ottenendo in cambio di essere accolto nel loro gruppo e ricevere i loro duri insegnamenti. Quel soprannome che prende origine dalle calzature militari troppo larghe che ha sempre ai piedi, le caligae. Quel soprannome che porterà con sé per tutta la vita: Caligola.
E quando suo padre Germanico viene avvelenato ad Antiochia, la terza città più grande del mondo, il piccolo Caligola giura che avrà la sua vendetta. È in quel momento che capisce che essere amato non basta, che essere un grande guerriero non è sufficiente, che il vero potere risiede nelle informazioni. Per questo impara ad attraversare non visto i corridoi dei palazzi imperiali, dove viene a conoscenza di trame, intrighi e congiure, ordite da uomini assetati di potere e da donne crudeli e disinibite. Sotto il sorriso maligno del vecchio Tiberio, che pare avere stretto un patto con gli dèi, tanto si mantiene lucido, energico e spietato anche in vecchiaia. Così il piccolo Caligola intraprende il percorso che lo porterà a sedere sul trono dell'Urbe. Un percorso lungo, pieno di ostacoli, in cui la tentazione della vendetta deve essere sempre temperata da prudenza e astuzia. Un percorso che farà sì che sarà lui, non suo padre, non i suoi fratelli, il nuovo imperatore di Roma.
Restituendo gli intrighi, le alleanze sempre pronte a mutarsi in tradimento, la lussuria e l'avidità della Roma imperiale, che nelle pagine di “Caligola - Impero e follia” non ha nulla da invidiare alle capitali delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin, Franco Forte scrive un romanzo straordinario, che reinventa, con taglio originale e moderno, il mito dell'imperatore più odiato della storia. Dando voce, per una volta, alla sua versione.


Cosa ne pensate? A me Caligola attira moltissimo!



9 commenti:

  1. La serie di 'Oltre i limiti' mi ispira molto, ma non l'ho ancora presa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' titubante per il genere... magari quest'estata potrei provare a leggerlo :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Franco Forte è davvero un bravo autore, devo assolutamente recuperare qualcosa di suo!

      Elimina
  3. Oltre i limiti l'ho letto l'anno scorso (in lingua originale) e non era stato male. Diciamo che pensavo si rivelasse una schifezza e alla fine invece mi era piaciuto molto, quindi sono curiosa di leggere Un'estate contro perché i due libri condividono gli stessi personaggi, ma credo che lascerò passare ancora un po' di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi potrebbe essere una buona lettura da spiaggia? ^^

      Elimina
    2. Un pochino pesantuccia, come lettura da spiaggia (le storie dei protagonisti sono un po' "drammose") ma non pessima :)

      Elimina
  4. Anche a me quello che attira di più è proprio Caligola!! *.*

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...