martedì 30 giugno 2015

Teaser Tuesday 129

Buon pomeriggio amici lettori. Giugno è concluso e io mi appresto a leggere un altro libro.

Il libro che ho appena inziato è "Harry Potter e il calice di fuoco". A dispetto degli altri libri della saga, questo l'ho letto solo una volta (forse 2). Diciamo che il finale mi ha traumatizzata al punto da non aver avuto mai più il coraggio di rileggerlo. Con questo capitolo Harry Potter passa da libro per bambini a libro per ragazzi.


"Casa Riddle

Gli abitanti di Little Hangleton la chiamavano ancora Casa Riddle, anche se erano passati tanti anni da quando i Riddle ci abitavano. Si trovava sulla collina che dominava il villaggio: alcune delle finestre erano inchiodate, al tetto mancavano delle tegole e l'edera cresceva incolta sulla facciata. Un tempo Casa Riddle era stata una dimora elegante, certo l'edificio più vasto e grandioso nel raggio di chilometi, ma ora era umida, desolata e disabitata.
Gli Hangletoniani convenivano tutti che la vecchia casa era "sinistra". Mezzo secolo prima, qualcosa di strano e terribile era successo là dentro, qualcosa di cui gli abitanti più anziani amavano ancora discutere quando erano a corto di pettegolezzi. La storia era stata ripetuta così tante volte, e vi erano stati raggiunti così tanti fronzoli che nessuno era più certo di quale fosse la verità. Ogni versione del racconto, comunque cominciava allo stesso modo: cinquant’anni prima, all’alba di una bella giornata d’estate, quando Casa Riddle era ancora ben tenuta e imponente, una cameriera era entrata in salotto e aveva trovato morti tutti e tre i Riddle."

E il vostro Teaser?^^


1 commento:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...